16 settembre 2022

RECENSIONE BELIF ''TRAVEL KIT ON-THE-GO'' CON I LORO BESTSELLER

Ben ritrovati sul mio blog! Torniamo a parlare di skincare e nello spicifico voglio parlarvi della skincare routine che ho usato questa Estate. Il brand è Belif, che sta per ''Believe in truth'', che da un paio d'anni è arrivato da Sephora Italia e che per me è una super novità perchè non avevo ancora avuto modo di provare nulla delle loro linee, ma quando ho visto questo kit di travel-size con i bestseller per una skincare routine completa, l'ho preso al volo perchè è proprio un kit perfetto per l'Estate da portare in vacanza o semplicemente per poter provare i prodotti in minitaglie prima di decidere se acquistarli in full-size. E allora eccoli qui, vediamo più nel dettaglio i prodotti che compongono questo kit e cosa ne penso...


Cominciando in ordine di applicazione dei prodotti, partiamo dalla detersione:

- Aqua Bomb Jelly Cleanser è un gel detergente per il viso che pulisce e purifica a fondo e ha anche un effetto affinante sui pori e sulla grana della pelle, donando luminosità, senza però essere aggressivo perchè è anche addolcente e lenitivo. Nella sua formula troviamo tanti estratti naturali da piante officinali e curative, tra cui Alchemilla che è anti-ossidante e anti-infiammatoria, Equiseto, Ortica, Avena, Lampone, olio di Arancio che è astringente e purificante, Rosmarino, olio di Geranio Pelagronium ecc. La sua profumazione è fresca ed erbacea data dagli ingredienti naturali, ma è leggera e piacevole, a me piace abbastanza e non la trovo affatto fastidiosa. Ne basta pochissimo, davvero una goccia, perchè fa molta schiuma una volta massaggiato sul viso umido e si risciacqua molto facilmente anche semplicemente con le mani, oppure aiutandosi con un dischetto o pannetto di cotone. A me piace usarlo al mattino e mi lascia il viso ben pulito e asciutto.

 Passando poi all'idratazione, troviamo all'interno della pochette:

- Aqua Bomb Hydrating Toner è una lozione tonica dalla texture molto particolare, e, secondo me, è lui il vero principe di tutta la linea Aqua Bomb, o almeno a me è piaciuto tantissimo ed è stato davvero una super scoperta tanto che voglio assolutamente ricomprarlo! La consistenza si presenta liquida e trasparente come acqua, ma al tatto è leggermente oleosa eppure si assorbe immediatamente come acqua; secondo me è da considerare come se fosse una Essence, cioè quel tipo di prodotto ibrido a metà strada tra un tonico e una lozione in siero, e non è da usare con i dischetti di cotone ma direttamente con le dita: si preleva qualche goccina sul palmo della mano e poi picchiettando lo si spalma dolcemente sul viso. Ha un immediato effetto rinfrescante e idratante, davvero una coccola soprattutto in Estate, una sensazione piacevolissima che ho amato fin dal primo utilizzo, e molto adatto in particolar modo per pelli secche, da usare dopo la detersione e prima dei sieri e delle creme. All'interno della formula troviamo anche qua diversi estratti naturali anti-infiammatori, lenitivi e idratanti, tra cui Avena, Stellaria, Calendula, radice di Baptisia, Adansonia (Baobab), Lonicera (Caprifoglio o anche chiamato Honeysuckle), Vite, ecc, più altri già citati nella formula del detergente.

- Moisturizing Eye Bomb è la crema per il contorno occhi dalla texture sottile lattiginosa ma molto emolliente, ne basta pochissima perchè si spalma facilmente in un attimo e si assorbe in fretta, lasciando il contorno occhi disteso e morbido; io lo sento molto nutriente ma leggero al tempo stesso e lo trovo perfetto sia per la sera che per la mattina perchè non mi appesantisce per niente la zona. La formula è ricchissima di estratti botanici, qualcuno in comune con gli altri 2 prodotti descritti sopra quindi non mi ripeterò, ma è una formula davvero interessante, e fra i tanti estratti e olii che contiene voglio segnalarvi: Centella Asiatica, Squalane, Viola, Rosa Damascena, Altea, Achillea, Olio d'Oliva insaponificabile, Ceramide np, ecc ecc...


- The True Cream Aqua Bomb Aloe Vera è una crema viso da giorno che si presenta come un leggero e fresco gel, ma seppur leggero è molto idratante. La formula è a base di Aloe Vera e in più tantissimi altri estratti di piante officinali che, come abbiamo visto, caratterizzano tutta la linea Aqua Bomb, tra cui vi cito Cartamo, Burro di Karitè, olio di Macadamia, olio di Bergamotto, olio di Pompelmo, Ferula e ancora molti altri come Avena, Squalane, Alchemilla, Ortica, Lampone, Calendula ecc... che, come già detto, ha in comune con gli altri prodotti che vi ho descritto prima. Questa crema è proprio l'ideale per chi ha una pelle disidratata e quindi necessita di molta idratazione ma non vuole pesantezza, in Estate poi a maggior ragione dato che un po' tutti tendiamo ad avere la pelle un po' più grassa e non sopportiamo nulla sul viso ma al tempo stesso non possiamo trascurare l'idratazione. Il profumo è erbaceo ma leggero.

Texture della crema da giorno

- Aqua Bomb Sleeping Mask è una maschera viso da notte senza risciacquo, la consistenza è gelatinosa e molto molto sottile, si spalma immediatamente e si assorbe in un istante, è la maschera da notte più leggera e sottile che abbia mai provato. Va tenuta in posa tutta la notte, per questo si chiama sleeping mask, e ovviamente al mattino ci si deve lavare il viso come normalmente facciamo. Si può usare da sola oppure sopra ad altri trattamenti, ad esempio sopra al nostro abituale siero oppure sopra alla True Cream, ed essendo così sottile non appiccica assolutamente nè sporca il cuscino. Nella formula troviamo tanti estratti botanici come Calluna, Cardo, Crisantemo, Curcuma, Grano, Melia Azedarach (olio di Neem) Corallina Officinalis, olio di Jojoba, e altri già visti nei precedenti prodotti che compongono la linea Aqua Bomb, tra cui Avena, Calendula, Aloe Vera, Equiseto, Alchemilla, Ortica ecc. Personalmente questo tipo di maschere non le uso nel mio quotidiano durante le altre stagioni, ma in Estate, e in generale quando fa caldo e ho la pelle più mista del solito, sono proprio l'ideale!

Texture della sleeping mask

 

 Il Belif ''Bestsellers on-the-go Travel Kit'' costa 19,90€ e il quantitativo dei prodotti all'interno è di 30ml, 20ml, 5ml, 10ml, 10ml seguendo l'ordine con cui ve li ho presentati.

Allora che ne pensate di questo kit per una skincare routine completa? Potrebbe fare al caso vostro, provereste questi prodotti, vi ho incuriosite? Li conoscevate, avete già utilizzato qualcosa del brand? Fatemi sapere tutto qui sotto nei commenti 💗

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)