19 aprile 2015

RECENSIONE REBEL LIPSTICK MAC



In questo articolo vi parlo di uno dei rossetti più famosi e apprezzati del marchio MAC, Rebel.

rebel-mac


swatch-rebel-mac

È un rossetto presente in gamma permanente, di finish satin cioè satinato.
È un bellissimo color sangria, un misto di rosa e viola su base fucsia, non è troppo brillante né troppo spento, adatto a diverse occasioni e look.
Dallo stick appare scuro e cupo e può sembrare difficile da indossare, in realtà si rivela un colore più chiaro ed elegante di quanto si possa pensare, inoltre può essere stratificato in quanto, se steso con un pennellino o picchiettato con il polpastrello, si può ottenere un bel rosa malva per un look soft da giorno per chi non vuole osare troppo, da intensificare magari in un secondo momento.

Una sua caratteristica fondamentale è che il risultato finale può apparire molto diverso da persona a persona, in base al colore naturale delle proprie labbra e in base alla luce (infatti è difficile da rendere in foto).

swatch-rebel-mac
effetto finale sulle mie labbra, senza nulla al di sotto nè matita come contorno.




In quanto satin, ha una consistenza confortevole ma abbastanza asciutta, che permette di stenderlo facilmente direttamente dallo stick o con un pennellino, e soprattutto è facile da ritoccare nel corso della giornata. Non si asciuga mai del tutto, non è no-transfer : anche dopo 5-6 ore se tamponate o strofinate un fazzolettino rilascia un po' di colore, ma niente di irreparabile, anzi, ha una durata estrema, anche dopo 8-9 ore resiste bene sulle labbra senza seccarle e svanisce in modo omogeneo. Non si accumula alle commessure labiali né si perde tra le rughette del contorno labbra, solo dopo molte ore potrebbe evidenziare qualche pieghetta; per maggior sicurezza si può usare una matita come contorno, ma io non ne sento la necessità.




L'unico problemino da segnalare è che è molto difficile da struccare perchè tinge leggermente le labbra, per me non è un difetto, ma a qualcuno può dare fastidio.



Questo è l'effetto che si ottiene stendendo poco prodotto con un pennellino.

Prezzo 19€ per 3 grammi.

È uno dei miei rossetti preferiti, ne apprezzo molto la sua consistenza perché non vado molto d'accordo con i rossetti matt o con le tinte labbra opache, con questo ho il giusto compromesso tra comfort e durata, lo consiglio veramente a tutti.
Fatemi sapere se lo conoscevate già e cosa ne pensate.

ps- ho steso il prodotto al meglio che ho potuto, ma non sono una makeup-artist! Non ho messo nessuna matita come contorno né primer al di sotto.
Le foto sono scattate a luce naturale non diretta del sole, senza flash.

8 commenti:

  1. Adoro Rebel *-* ho faticato tanto per trovarlo e solo provandolo ho capito quanto fosse bello (e valido) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io cercavo questo colore da anni (senza nemmeno conoscere MAC), quando sono andata in store e l'ho visto sull'espositore me ne sono subito innamorata :D e solo dopo ho scoperto che è un rossetto famosissimo eheh

      Elimina
  2. Ciao!! Vorrei comprare Rebel....ma è così fuscia come si vede in foto? Pensavo che fosse più sul viola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sulle mie labbra è come lo vedi in foto, dipende anche dalla luce, all'ombra sembra più cupo. Prendi come riferimento lo swatch sulla mano e la prima foto in piccolo, dove metà labbra sono messe in ombra e forse si capisce di più la componente viola. Cmq se hai uno store Mac vicino vai a vederlo dal vivo perchè il risultato finale dipende da tanti diversi fattori :) Non ti resta che provarlo di persona; poi se lo prendi fammi sapere come ti sta!

      Elimina
  3. Rebel è uno dei miei rossetti preferiti! Dallo stick sembrava scurissimo, infatti ci ho messo un po' per decidermi a prenderlo.... su di me è più viola e scuro, anche perché ho le labbra poco pigmentate. meraviglioso, in ogni caso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì su di me è più brillante,vedo che su molte è più scuro. cmq è sempre un colore bellissimo e molto elegante

      Elimina
  4. Mah, sono una fedele acquirente dei rossetti della Mac, e non ho mai avuto nulla da ridire ma, a questo giro, non posso farne a meno: bellissimo colore, pessima tenuta. Si leva al pari di un rossetto da 3 euro della kiko, e anche ripassandolo 3 volte di seguito, non si stende uniformemente, lasciando spesso spazi trasparenti. È un tormento ogni volta che provo a metterlo. Gran delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Mi dispiace, se lo hai preso da poco dovresti tornare da Mac a farlo vedere e cercare di capire dove sta il problema perché il mio è molto morbido e si stende in modo semplicissimo ed è omogeneo fin da subito, non vorrei che ne hai beccato uno fallato

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*