5 aprile 2022

RECENSIONE PALETTE ''LOS ANGELES'' DI CHIARA FERRAGNI MAKEUP

Finalmente torno con una recensione a tema makeup! Era da tempo che non acquistavo una palette di ombretti così interessante e che mi colpisse a tal punto da volerne fare un articolo dedicato qui sul blog, ma questa nuova uscita firmata Chiara Ferragni secondo me meritava. L'avevo già mostrata e recensita velocemente sul mio profilo Instagram, quindi se mi seguite anche lì l'avrete già vista, ma in questo articolo voglio farne una recensione completa più esaustiva, anche per aiutarvi nella scelta se eventualmente siete indecisi se prenderla o meno. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio la nuovissima palette Los Angeles Chiara Ferragni e quali makeup si possono realizzare con questi colori!

palette-los-angeles-chiara-ferragni

La Eyeshadow Palette Los Angeles fa parte delle nuove uscite primaverili del brand Chiara Ferragni per la sua linea di makeup, e la collezione comprende anche altre 2 palettine con colori diversi, un illuminante per il viso e altri prodotti per le labbra che però a dire il vero non mi hanno colpita particolarmente quindi non ho preso nient'altro. Ma quando ho visto i colori di questa palette Los Angeles, me ne sono completamente innamorata e non potevo non prenderla! 

(alla fine dell'articolo vi dico dove trovarla e quanto costa)

Il Packaging:

la palette si presenta molto piccina e compatta, per farvi capire meglio potrei dire ad esempio che è circa la metà di uno smartphone, più piccola del mio palmo. Ha una scatola esterna di colore verde acqua e profili rose-gold, con il classico logo caratteristico di Chiara Ferragni; il packaging principale della palette è invece azzurro baby con l'aggiunta di glitterini verde acqua che la ricoprono interamente, e il rose-gold è stato usato per i dettagli interni. All'interno ha anche un piccolo specchio, e il coperchietto è molto flessibile e si apre completamente all'indietro, può anche essere piegato a 360° il che la rende molto comoda da tenere in mano. Il materiale è in cartone molto robusto e solido. Insomma un packaging che mi è piaciuto molto e ben fatto secondo me.

 

Colori e qualità degli ombretti:

lo schema colore della palette è molto nelle mie corde, da amante delle tonalità fredde e pastello non posso non apprezzare questi ombretti giocati su tonalità medio-chiare con luminosità principalmente argentee.Vediamo nei dettagli ogni ombretto, che fra l'altro hanno la particolarità di portare ognuno il nome di una zona di Los Angeles: 

Chateau è un oro antico metallizzato con micro glitter argento, al tatto questo ombretto sembra un po' granuloso ma l'applicazione non è affatto difficoltosa, anzi è molto scrivente e pigmentato fin da subito e io lo applico semplicemente con un pennello a setole piatte, ma se si desidera un effetto metallizzato più drammatico lo si può applicare con il polpastrello, l'unica cosa che segnalo è che svolazza qualche glitterino; 

Downtown è un bianco ghiaccio con micro glitterini argento, azzurri e rosa, è poco pigmentato e un pochino disomogeneo nel suo colore base, rende infatti molto meglio se usato come top-coat sopra ad altro o come punto luce;

Malibu è uno stupendo azzurro pastello metallizzato con una leggera perlescenza argentata, è molto pigmentato e ha una consistenza burrosissima, è in assoluto il mio ombretto preferito di tutta la palette e mi ha colpito davvero tanto perchè non è facile trovare un azzurro così chiaro ma al tempo stesso così scrivente e pigmentato, tanto che colora anche sopra ad altri colori, insomma un ombretto stupendo di altissima qualità!

Beverly Hills è un verde menta pastello metallizzato con una perlescenza più delicata rispetto all'azzurro di prima e che sembra quasi a metà strada tra argentea e dorata, che cambia in base a come lo colpisce la luce e certe volte sembra a sottotono più caldo e certe volte più freddo, trovo quindi che si abbini molto bene con tutti gli ombretti che compongono la palette, reputo che con questo colore sia stato fatto un gran bel lavoro sotto questo aspetto, devo però dire che purtroppo non è pigmentato allo stesso modo come Malibu, questo è il suo unico difetto secondo me, ha infatti bisogno di essere messo col polpastrello per risultare vibrante;

Venice Beach è un rosa metallizzato con perlescenza fucsia e anche lui cambia leggermente aspetto in base a come viene colpito dalla luce, infatti, mentre i riflessi rimangono spiccatamente fucsia, la base colore sembra certe volte un rosa caldo ed è anche poco pigmentata poiché non rilascia un colore pieno fin da subito soprattutto se usato con un pennello da sfumatura, ho infatti provato ad usarlo per fare la sfumatura esterna dell'occhio ma l'effetto non mi è piaciuto granché, invece l'applicazione che mi è piaciuta di più è senza dubbio nella parte iniziale dell'occhio e applicato con il polpastrello così da concentrare per bene il colore, devo quindi ammettere che è l'ombretto che mi piace meno e al suo posto avrei preferito ad esempio un lilla pastello, ma questa ovviamente è una considerazione soggettiva che si basa sul fatto che ho già tanti rosa e rosini nella mia collezione quindi avrei preferito un colore più originale e più in linea con il trend attuale dei colori pastello;

West Hollywood è un viola melanzana metallizzato con glitterini fucsia, la texture di quest'ultimo ombretto somiglia al dorato Chateau, anche lui infatti al tatto è granuloso e prelevarlo e sfumarlo con un pennello è quasi impossibile, ma, mentre il dorato ha comunque una resa omogenea e un'ottima base colore, West Hollywood non ha quasi per nulla una base colore, di questo ombretto più che altro si possono apprezzare i bellissimi riflessi viola e risulta più pieno e vibrante se applicato col polpastrello, devo però segnalare un suo difetto e cioè la sua polverosità, è impossibile applicarlo senza sporcarsi di glitterini viola tutte le guance!

Makeup Look e resa di questi ombretti applicati sugli occhi:

ecco adesso vi mostro 2 makeup look che ho realizzato giusto per farvi vedere come rendono queste polveri una volta applicate sugli occhi e per darvi qualche spunto per gli abbinamenti che si possono realizzare. Il 1^ look ha come protagonisti l'azzurro e il verde su tutta la palpebra con il punto luce bianco e il dorato utilizzato sulla rima ciliare inferiore (ho poi naturalmente completo il makeup con una matita marrone a mo' di eyeliner e mascara nero)

in questa foto spero si possa apprezzare come Malibu e Beverly Hills siano così complementari e vicini fra loro ma al tempo stesso di come riescano a mantenere una propria identità.


in quest'altra angolazione credo si possa ben notare che il verde Beverly Hills sembra prendere dei riflessi caldi dorati


Per il 2^ look ho invece usato Venice Beach sulla parte interna dell'occhio fino a metà palpebra e il viola West Hollywood sulla parte più esterna e sulla palpebra fissa un po' portato verso l'esterno, e questo è il metodo di applicazione che più mi piace per questi 2 ombretti (ho poi completato il makeup con eyeliner nero e mascara)



Conclusioni: cosa ne penso quindi della Eyeshadow Palette ''Los Angeles'' di Chiara Ferragni?

 In conclusione posso dire che questa palettina mi sta piacendo molto e la qualità di alcuni ombretti non me l'aspettavo minimamente così alta, sono sincera! Temevo fossero colori slavati e poco pigmentati invece devo dire che tutti hanno carattere e personalità e di sicuro si possono fare dei bei look colorati e allegri perfetti per la Primavera! Come ho segnalato qualche ombretto presenta delle criticità, ma che tutto sommato non sono aspetti così negativi, bisogna solo imparare ad usarli e prenderci un po' di manualità, oppure aiutarli magari con una base bianca cremosa al di sotto cosicché il colore risulti più pieno e omogeneo, e per quanto riguarda la polverosità e lo svolazzamento di glitter, l'unica soluzione è truccare la base viso dopo aver truccato gli occhi così si può pulire tranquillamente il fall-out. Per me quindi tutto sommato è promossa e credo che la utilizzerò parecchio durante la stagione calda.

Io l'ho presa dal sito internet delle Profumerie Douglas Italia al prezzo di 35€, ma naturalmente è disponibile anche nello shop on-line ufficiale di Chiara Ferragni Brand. La palette è Made in Italy e contiene in tutto 4,3g di prodotto.

Adesso ditemi voi cosa ne pensate, lasciatemi un commento qui sotto per farmi sapere se la mia recensione vi è stata utile, se avete preferito il look 1 o 2 che ho realizzato, e come vi trucchereste voi con questi colori! :*

2 commenti:

  1. Ciao! Ma che carina questa palette!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì i colori sono tanto carini ^_^ mi piace usarla durante la bella stagione!

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*