7 ottobre 2022

RECENSIONE ''NOUVEAU PALETTE'' DI ANASTASIA BEVERLY HILLS | SWATCHES & MAKEUPLOOK

Bentornati sul mio blog. Oggi torniamo a parlare di palette occhi! Se come me amate le palette di ombretti, non potete non aver visto la nuova uscita in casa Anastasia Beverly Hills, la Nouveau Palette, ma se ancora non l'avete presa e non sapete se possa fare al caso vostro o meno, se volete vedere bene i colori o se l'avete già presa e volete vedere degli esempi di makeup look realizzati con questi colori e a cui ispirarvi, o se semplicemente volete conoscere la mia opinione in merito, questo post è qui per voi! Spero di esservi utile, troverete swatches, foto dettagliate su ogni singolo ombretto, e esempi di makeup look che si possono creare.



Il Packaging:

La palette ''Nouveau'' si presenta di forma rettangolare e molto sottile, compatta e maneggevole, un formato che personalmente amo molto perchè non occupa troppo spazio nel cassetto! Il materiale è un cartone molto robusto rivestito di tessuto texturizzato color verde oliva; i dettagli esterni ed interni sono laminati oro giallo e la chiusura è magnetizzata. Nella parte superiore troviamo uno specchio abbastanza largo e comodo per truccarsi, e si apre fino a 180°.


La Gamma Colori:

Le 12 nuance che compongono questa palette sono giocate principalmente su tonalità calde del verde, con un accento freddo particolarissimo dato dal colore lilla, ma guardando più attentamente scopriamo che c'è una gran bella varietà di tonalità e che non ci sono solo colori verdi. Questa sua caratteristica mi piace tantissimo perchè rende la palette molto più versatile di quanto si possa pensare a primo acchito, e la rende anche meno monotona. In particolare troviamo sia dei bellissimi colori verde oliva, verde dorato o verde pavone, ma anche un bronzo scuro, 3 colori neutri da usare come transizione, un dorato, un rose-gold pazzesco e il già citato lilla. È una gamma colori che mi piace tantissimo, mi ha colpito fin da subito e dopo averla provata mi piace ancora di più, non posso nasconderlo :) sto amando questa palette quindi ve lo dico subito, la mia recensione sarà positiva! Ma passiamo ad analizzare meglio ogni colore e vediamo come rendono sugli occhi così poi mi direte voi cosa ne pensate di questa palette.


 

Vediamo nel dettaglio i colori di ogni ombretto della Nouveau Palette di Anastasia Beverly Hills:

- Wings è un verde salvia chiarissimo metallizzato con perlescenza dorata e argentata, è un colore super luminoso che sembra quasi platino sugli occhi.


- Isle è un dorato caldo metallizzato.



 - Belle è un bronzo-dorato metallizzato, dalla cialda sembra più verde oliva rispetto a come rende poi sugli occhi.

 

- Wisteria è un lilla chiaro, di base opaco ma con una leggera satinatura quasi impercettibile.

 

 - Lili è un rose-gold quasi ramato, super metallizzato e arricchito anche da micro micro glitter multicolor che rendono questo ombretto molto sfaccettato e particolare.



 - Hope è un verde oliva metallizzato, con micro glitterini sfaccettati.

 

- Paloma è un color panna opaco.

 

Fleur è un color beige caldo opaco.

 

- Liberty è un verde militare caldo opaco, dalla cialda sembra più freddo rispetto a quanto lo sia realmente.

 

- Peacock è un verde-blu pavone metallizzato arricchito da micro glitter fucsia, è un duochrome, in quanto rivela una base marrone rossastra quasi borgogna, dipende da come viene colpito dalla luce.

 

- Métro è un color terra di Siena opaco.

 

- Muse è un marrone bronzo scuro e freddo.


La qualità delle polveri di Anastasia Beverly Hills, coprenza, polverosità, sfumabilità:

Questi ombretti mi stanno piacendo molto, credo che il loro punto di forza sia la coprenza, davvero pazzesca, riescono ad essere vibranti e unici anche stratificandoli uno sopra l'altro, ma mi riferisco ai colori metallizzati, i 5 ombretti opachi hanno invece un rilascio colore normale, sono coprenti il giusto, quanto basta per essere ben sfumabili senza creare macchia, sono setosi e si lavorano tranquillamente con qualsiasi pennello occhi, solo Liberty e Wisteria sono leggermente più secchi rispetto agli altri. Invece, come dicevo, i colori metallizzati sono burrosi e ultra scriventi, si prelevano bene sia con i pennelli sia con i polpastrelli se si vuole una maggior scrivenza. L'unico neo è che sì hanno tanto fall-out, spolverano parecchio sia sulla cialda sia quando vengono sfumati sugli occhi, l'unica soluzione è passare un dischetto di cotone su zigomi e contorno-occhi e passare sopra il correttore, così si riesce a pulire bene la zona e il trucco verrà perfetto! Per quanto riguarda la durata devo ammettere che da soli non durano tantissime ore perchè essendo così morbidi e burrosi tendono a perdere d'intensità dopo un po', però con un buon primer al di sotto e una matita sfumata che li aiuti a tenere di più vanno benissimo e vengono fuori dei makeup molto belli.

 

Esempi di makeup-look che si possono creare con la Nouveau Palette:

Vi mostro adesso dei trucchi occhi che ho realizzato usando gli ombretti di questa palette, sono tutti senza primer al di sotto e applicati da asciutti, non ho bagnato nessun colore. Le foto le ho scattate sotto la luce naturale con il mio telefono.







 



 





 

La ''Nouveau Palette'' di Anastasia Beverly Hills la potete trovare online sui siti rivenditori del brand, oppure nelle profumerie Sephora dove l'ho comprata io; costa 55,90€ e il peso complessivo degli ombretti è di 16,08gr

E questo è tutto! Spero che il mio articolo vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato utile, e spero che abbiate percepito tutto il mio impegno nel farvi vedere al meglio questi ombretti. Scrivetemi qui sotto nei commenti se avete altre domande e fatemi sapere anche se i makeup-look che ho creato vi sono piaciuti e quale avete preferito :*

2 commenti:

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*