15 agosto 2020

COSA C'È NELLA MIA BORSA DA MARE/PISCINA

Penso che tutte noi ormai siamo diventate super organizzate e abbiamo imparato benissimo a comporre la perfetta borsa da mare o da piscina, con dentro tutto l'occorrente che può servirci fuori casa, quindi non credo di poter dare chissà quali consigli o trucchetti in più o farvi scoprire qualcosa di nuovo, ma dato che oggi mi andava di fare 4 chiacchiere in mood vacanziero, ho pensato comunque di mostrarvi tutto quello che porto con me quando vado in spiaggia o in piscina, e alla fine mi direte voi se vi ho dato qualche nuovo spunto e se anche voi vi organizzate in questo modo :)





La dimensione della mia borsa da mare o da piscina naturalmente dipende da quante ore dovrò stare fuori; di solito ne alterno una più piccola, che è più adatta per un paio di orette in piscina, a una più grande e spaziosa di un modello tipico da spiaggia, per mettere dentro molte più cose che potrebbero servirmi se sto fuori tutta la giornata. In questo articolo vi mostro però ciò che non manca mai, tenete conto quindi che se dopo la giornata in spiaggia devo anche fare aperitivo o una passeggiata sul lungo mare naturalmente dovrò aggiungere un cambio o qualche accessorio in più e qualche prodotto di makeup, il tutto possibilmente ben organizzato in buste separate e che occupi il minor spazio possibile. 

Ma veniamo al contenuto della mia borsa da mare/piscina per una normale giornata o mezza giornata da passare fuori:


- un Telo-mare in cotone leggero. La prima cosa che infilo in borsa naturalmente è il mio telo-mare preferito, che è questo a righe blu in mussola di cotone, molto leggero e sottile, lo adoro perché si asciuga in un attimo e occupa pochissimo spazio. Cerco di tenerlo sempre pulito, quindi non lo poggio mai a terra o sulla spiaggia ma lo uso solo per asciugarmi.


Pochette termica e Solari Australian Gold, Garnier, Isdin e dopo sole Bottega Verde

- i Solari che mi serviranno in base a quante ore dovrò espormi al sole. I Solari che sto usando questa Estate li vedete tutti raggruppati in questa foto, ma non li porto sempre tutti con me, di solito in borsa ne infilo 2 al massimo. Prima di uscire di casa il solare lo metto già e lo spalmo per bene ovunque, solitamente un spf50 e spf30 sulle gambe, così parto già pronta e ne devo portare con me solo uno per ritoccare la protezione solare quando serve, in questo modo alleggerisco di molto la borsa. Ad esempio il prodotto Isdin è ideale da portarsi dietro perché ha una confezione piccolissima, mentre ad esempio la bomboletta spf50 di Garnier Ambre Solair preferisco usarla a casa così da non dovermela portare appresso, e gli altri 2 solari li alterno, anche l'intesificatore d'abbronzatura Australian Gold preferisco spalmarlo già a casa così elimino un peso in più da portare.



Pochette termica con un sacco di accessori e prodotti

- un Beauty-case termico con dentro un po' di tutto. Anche se tengo sempre la borsa all'ombra, mi piace mettere i solari e altri prodotti beauty all'interno di un beauty-case termico così da preservarli meglio e non farli rovinare delle alte temperature. Anni fa trovai questo giallo del marchio Renato Balestra e quindi da allora uso sempre lui, ma ne ho anche un altro di Repêchage. Se non avete ancora una pochette del genere, cioè che sia rivestita di materiale isolante, vi consiglio di prenderne una perché mantiene molto meglio i solari e le creme. 
Il contenuto di questo mio beauty-case di solito è composto da burrocacao labbra, specchietto, spazzolina per capelli, una mini-taglia di qualche acqua-termale rinfrescante e lenitiva, spray anti  zanzare, mini-taglia di crema doposole da mettere dopo aver sciacquato via il sale o il cloro dalla pelle, mollettone o cerchietto per capelli, occhiali da sole in plastica così posso usarli anche in acqua e non si rovinano se cadono (uso sempre gli occhiali da sole, anche in acqua, non mi piace dover strizzare gli occhi e tenerli semi-chiusi per il fastidio della luce) oltre naturalmente ai solari sopra citati.



Libri da leggere sotto l'ombrellone

- un libro da leggere. Se sono in compagnia evito di isolarmi, ma la maggior parte delle volte riesco a ritagliarmi un momento per leggere qualche pagina di un libro. I generi che preferisco sono i Gialli, i romanzi Rosa o qualche bel Classico intramontabile. 




- carte per giocare in compagnia. Infine non possono mai mancare delle carte da gioco per giocare tutti insieme e divertirsi stando comunque comodamente sotto l'ombrellone.  




- e date le particolari circostanze in cui stiamo vivendo in questo periodo, al solito contenuto si sono aggiunti mascherina e salviettine igienizzanti.


E questo è tutto! Come avete visto, non è nulla di eccezionale, un contenuto banale che penso ognuno di noi abbia in borsa XD Io comunque sono curiosissima di sapere anche come componete voi la vostra borsa e se avete dei suggerimenti da consigliarmi. E a voi quale attività piace fare quando siete in spiaggia? Leggete? giocate a carte? a racchettoni? Lasciatemi i vostri commenti qui sotto :*

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...