10 agosto 2020

RECENSIONE COLLISTAR FANGO-SCRUB RIMODELLANTE EXPRESS

Oggi ho una nuova recensione per voi! Parliamo del Fango-Scrub Rimodellante S.O.S Zone Critiche Express 3 minuti del marchio Collistar che conosco già da qualche anno (infatti ve ne avevo già parlato anche in un vecchio articolo) e che continuo ad amare e a ricomprare. Ve l'ho mostrato anche sul mio profilo Instagram, ma adesso in questo articolo voglio parlarvene meglio e spiegarvi come lo uso e perchè mi piace così tanto.






DESCRIZIONE

Questo Fango-Scrub fa parte della linea Collistar Speciale Corpo Perfetto, ed è un trattamento rimodellante e levigante per tutto il corpo. Contiene Fanghi naturali, Argilla, Sale Marino, estratti e oli vegetali, e Acqua Termale di Salsomaggiore. La consistenza del prodotto è fluida, all'inizio è bella cremosa, ma man mano che si usa e che il tubo sta per finire, perde la sua cremosità e diventa più liquida, verso la fine infatti tende a ''sbrodolare'' un po' di più ma ciò non influisce sulla sua efficacia. La consistenza è anche arricchita da piccoli granelli che fanno una esfoliazione sulla pelle quando si massaggiano, per questo si chiama Fango-Scrub.
La confezione contiene 350g di prodotto e costa 32,50€; il tubo è in plastica mentre la confezione esterna è in cartone, e le istruzioni per l'uso sono scritte chiaramente sia dentro che fuori la confezione.

La particolarità di questi fanghi Collistar, rispetto ad altri classici fanghi per il corpo, è che hanno un'azione express e non necessitano di una lunga posa per essere efficaci, infatti dopo soli 3 minuti si possono sciacquare via, con un risparmio di tempo notevole. In passato ho provato altre tipologie di fanghi anti-cellulite che avevano un tempo di posa lungo, dai 20 minuti in su, o che necessitavano di una pellicola trasparente con cui avvolgersi, e per me erano sempre noiosi da fare e per usarli dovevo aspettare di avere un pomeriggio o un'intera mattinata libera, con questi Express di Collistar invece mi trovo molto bene e sono comodissimi da fare anche quando ho poco tempo.




COME SI USANO

Vanno applicati a pelle asciutta su tutte le zone che si vogliono trattare, attendere 3 minuti, e sciacquare via con acqua tiepida. Come è scritto anche sulla confezione, io uso questo fango direttamente sotto la doccia. Procedo in questo modo: entro in doccia ad acqua chiusa e la prima cosa che faccio è appunto stendere questo fango su tutte le cosce, glutei e fianchi, e rimango così in posa per 2 minuti circa, nel frattempo, facendo attenzione a non bagnarmi le zone in cui l'ho applicato, mi lavo le mani e pulisco la confezione del Fango-Scrub perchè un pochino si sporca esternamente, e poi molto velocemente do una passata di getto d'acqua sulla tendina della doccia e sulle piastrelle se per caso è gocciolato un po' di fango in giro, passando subito l'acqua faccio in modo che la macchia non si asciughi quindi poi non ho bisogno di strofinare se sporco il piatto doccia o le piastrelle, un po' d'acqua e va via tutto subito. Quindi nel frattempo che faccio questa operazione già il fango che ho applicato comincia ad agire. Se è passato ancora troppo poco tempo e devo attendere un altro minuto, faccio altro, ad esempio faccio lo scrub al viso o alle braccia oppure faccio un veloce impacco per capelli con una maschera, ma credetemi 3 minuti passano in fretta, non è una cosa noiosa da fare. Io già dopo 2 minuti sento una sensazione di calore sulle cosce e un leggero pizzicore quindi procedo a sciacquarli via. Quando li sciacquo faccio dei movimenti circolari così i granelli svolgono anche un'azione esfoliante, e uso sempre acqua tiepida. Il fango si sciacqua via in pochissimi secondi e il pizzicore e la sensazione di bruciore passano immediatamente.




Avvertenze

Prima di usare questi fanghi, e in generale qualsiasi prodotto corpo che svolga un'azione vaso-dilatatore, bisogna conoscere bene la propria pelle e sapere se si soffre di qualcosa tipo capillari fragili o simili, insomma bisogna accertarsi che l'effetto calore non faccia male. Io sulle gambe ho qualche piccolo capillare ma ho appurato che questi fanghi non mi danno fastidio e non vanno a disturbare i miei capillari. Però è importante accertarsene altrimenti si rischia di peggiorare la situazione. Collistar stessa infatti suggerisce di provare i fanghi prima su una piccola zona della coscia o della gamba e vedere come reagisce la pelle all'effetto calore.
La sensazione di pizzicore a me dura solo un attimo ed è sopportabilissima, ma è una cosa molto soggettiva, quindi mi raccomando, se per voi il bruciore dovesse essere troppo forte e insopportabile sciacquate via subito il fango. Alla prima applicazione vi consiglio di metterne pochissimo così potete valutare con calma se per voi va bene.


RISULTATI

Il Fango-Scrub di Collistar, oltre ad avere un effetto Rimodellante, viene consigliato per combattere la cellulite. Vi confesso però che non credo che un fango possa fare miracoli e far sparire davvero la cellulite; personalmente amo prendermi cura della mia pelle perché per me è come una coccola, mi fa stare bene e mi mette di buon umore quindi non mi aspetto dei risultati strabilianti dall'oggi al domani. Al tempo stesso però credo che un cosmetico possa fare la differenza se usato con costanza, e possa aiutare a minimizzare alcuni inestetismi. Nel mio caso specifico ad esempio è vero che non può mica farmi miracoli ma noto un netto miglioramento della grana della pelle e dell'elasticità, infatti quando mi impegno ad usare questi fanghi con costanza noto proprio che la pelle è più compatta e tonica e per me già questo è un ottimo risultato! La sua azione vaso-dilatatore mi migliora la circolazione e vedo un leggero miglioramento sulla buccia d'arancia e sento le gambe più leggere.  Inoltre come vi dicevo fa anche da scrub, infatti dopo averlo usato ho la pelle liscissima e morbidissima. Per questi motivi mi piace tantissimo e lo considero un ottimo alleato!


LISTA INGREDIENTI  Fango-Scrub Rimodellante Express 3 minuti Collistar

Quindi, ricapitolando, il Fango-Scrub Rimodellante S.O.S Zone Critiche Express 3 minuti di Collistar mi piace moltissimo perché è comodo e veloce da fare, in pochissimi minuti ottengo il risultato che voglio io cioè una pelle più liscia, tonica e bella e inoltre ha un buonissimo profumo mentolato che mi fa sentire come se fossi in una spa, mi mette di buon umore e la cosa mi invoglia ad usarlo con costanza.

E questo è tutto! Allora che ne pensate di questo prodotto? Vi incuriosisce o lo avete mai provato? Vi piace usare i fanghi corpo e cosa vi aspettate da un prodotto del genere? La pensate come me nel senso che lo vedete come una coccola per la vostra pelle senza aspettarvi risultati miracolosi? Fatemi sapere la vostra qui sotto nei commenti :*

2 commenti:

  1. Devo assolutamente prendere in considerazione queste proposte di Collistar! Ti confesso che tra tutti i prodotti cosmetici i fanghi sono quelli che amo di meno per i lunghi tempi di posa e il rituale che trovo un pò impegnativo. Adesso invece, letta la tua esperienza rassicurante su questi aspetti, devo proprio ricredermi.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, mi fa piacere se ti ho incuriosita ^_^ Io ho sempre amato fare i fanghi però prima dovevo dedicare un intero pomeriggio, ora sono troppo impegnata per un rituale lungo quindi quando ho scoperto questi express non li ho più mollati XD

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...