13 marzo 2020

RECENSIONE KIEHL'S CREME D'ELEGANCE-RIPARATRICE PELLI SECCHE

Ciao a tutti, finalmente torno sul blog con una recensione :) Oggi vi presento e vi parlo della mia crema preferita dell'ultimo mese e del perchè mi sta piacendo tanto. Se anche voi avete la pelle secca o state comunque cercando una crema idratante che faccia davvero il suo dovere, leggete la mia recensione.




La crema di cui vi parlo si chiama Creme d'Elegance Repairateur ed è del brand Kiehl's. Prima che mi venisse consigliata dalla commessa dello store Kiehl's di Milano, non ne avevo mai sentito parlare e infatti non credo sia molto conosciuta dal grande pubblico, ma vi assicuro che merita assolutamente un'occhiata perchè è davvero ottima. L'ho comprata 1 mese e mezzo fa circa e da allora la sto usando tutti i giorni. Come vi dico spesso, la mia pelle è particolarmente secca durante il periodo invernale e  ho bisogno di prodotti molto nutrienti sia per la sera che per il giorno. Dietro consiglio dell'esperta Kiehl's l'avevo presa per utilizzarla alla sera, ma in realtà ho scoperto che mi piace moltissimo utilizzarla anche durante il giorno, sia che stia a casa, sia sotto il makeup perchè mi ammorbidisce benissimo il viso e me lo mantiene elastico e nutrito per tutto il giorno.




La formula della Creme d'Elegance Repairateur è a base di Burro di Cacao, Olio di Sesamo, Burro di Karitè, Olio d'Oliva, Olio di Girasole, Olio di Avocado e tanti altri estratti naturali e ingredienti  super emollienti ed ammorbidenti! La crema si presenta di colore giallino e di consistenza burrosa, data appunto dalla presenza di burro di Cacao e di Karitè. Basta prelevarne una piccola dose con i polpastrelli e spalmarla sulla pelle, la crema si fonde immediatamente sul viso e si spalma con piacere. La consistenza, come dicevo, è molto burrosa e ricca ma con il calore della pelle si scioglie subito e basta fare uno strato sottile su tutto il viso per sentirlo immediatamente molto più morbido ed elastico. Io faccio una passata leggera su tutto il viso e il collo e poi insisto un po' di più solo sulle zone critiche dove ho la pelle più screpolata, infine con quello che mi rimane sui polpastrelli ammorbidisco anche le cuticole delle unghie.




Dopo averla spalmata per bene, bisogna attendere qualche minuto che si assorba del tutto; vi avverto che all'inizio questa crema dà una sensazione di oleosità, appena applicata il viso sembra unto poichè questa crema riparatrice è veramente ricca, ma basta avere un po' di pazienza, dopo una decina di minuti io la sento completamete assorbita e il viso lo vedo molto mordibo, elastico e nutrito in profondità. Per le mie esigenze è una crema perfetta, ma ribadisco il fatto che sia adatta solo ed esclusivamente ad una pelle secca o normale, non credo che una consistenza del genere possa piacere a chi ha problemi di oleosità della pelle. Ma se invece, come me, amate un trattamento di skincare veramente super idratante e nutriente e avete screpolature e secchezze da trattare, allora ve la straconsiglio.

La profumazione è piacevolmente dolce e delicata; ne apprezzo anche il quantitativo della confezione, il barattolo infatti contiene 50ml di prodotto e sono sicura che mi durerà parecchio nel corso dei mesi.

Formato da 50ml, prezzo 46€.

La Creme d'Elegance Repairateur la trovate in tutti gli store monomarca Kiehl's, naturalmente sul loro sito ufficiale, e in altri siti di profumerie autorizzate.

lista PARZIALE degli ingredienti della crema d'elegance repairateur



Per la lista completa di tutti gli ingredienti della composizione della crema, guardate sul sito ufficiale Kiehl's Italia.



Insomma la Creme D'Elegance Repairateur la sto davvero amando per la sua consistenza meravigliosa e il risultato finale che mi dona alla pelle.

E voi che ne pensate? Avete mai sentito parlare di questa crema Kiehl's, potrebbe fare al caso vostro? Vi piacciono le creme così burrose e nutrienti?

Lasciatemi le vostre impressioni qui sotto nei commenti :*

6 commenti:

  1. Grazie cara per averci fatto coNoscere questi prodotto sembra buoni mi hai fatto incuriosire vado a visitare la page 🤗🤗🤗

    RispondiElimina
  2. Grazie per la tua segnalazione! Ti seguo!

    RispondiElimina
  3. I really love your website.. Great colors & theme. Did you create this
    site yourself? Please reply back as I'm wanting to create my own website
    and would like to know where you got this from or just what
    the theme is called. Thanks!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*