29 ottobre 2019

ROSSETTI PREFERITI AUTUNNO - NUDE, ROSA E BERRY

Ciao a tutti, torno con un post sui rossetti che sto amando usare specialmente in questi ultimi mesi, e sono i colori che mi piacciono di più e che trovo perfetti da indossare in Autunno. Vanno dal nude al color berry e secondo me sono colori molto eleganti, capaci di arricchire qualsiasi makeup look con un tocco glamour!
Ve li mostro nel dettaglio e vi dico perché li amo tanto.


Nude:


Comincio dal nuovo arrivato nella mia collezione di rossetti, e cioè il famosissimo Velvet Teddy di Mac Cosmetics*. Sono sempre stata spaventata da questo colore perché credevo fosse troppo smorto e che mi stesse male, e invece dopo averlo provato per bene devo assolutamente ricredermi, non è per niente un colore smorto, è anzi un bellissimo color nude marroncino, abbastanza equilibrato tra sottotono freddo e caldo, sul colore delle mia labbra e sulla mia carnagione credo stia abbastanza bene, ci tengo però a precisare che non è un colore semplicissimo da portare per chiunque, quindi vi consiglio di andarlo a provare di persona.


 Il finish di Velvet Teddy è matte, ma non è duro da stendere sulle labbra, anzi scorre molto bene e il colore è pieno fin dalla prima applicazione. E' un matt molto confortevole e non mi tira le labbra anche se io le ho molto secche, resiste bene anche mangiando e parlando molto, e non sbava minimamente fuori dai bordi. Fa un bellissimo effetto vellutato sulle labbra, e non le fa sembrare secche, ma è comunque una consistenza asciutta, infatti io personalmente dopo circa 4 orette mi sento le labbra troppo secche e mi accorgo che mi evidenzia qualche pellicina, allora sistemo la situazione passando un gloss, un olietto o un burro cacao. Comunque direi che è una tenuta ottima per essere un rossetto opaco.

Swatch di Velvet Teddy




Sempre alla categoria nude appartiene poi uno dei rossetti più belli che possiedo: il n°434 Mademoiselle di Chanel della linea Rouge Coco. Si tratta di una tonalità di nude che fa parte di quella categoria che viene definita MLBB cioè ''my lips but better'' che tradotto significa ''le mie labbra ma meglio'' cioè indica quei  rossetti color labbra, a metà strada tra il marrone e il rosa, che sono molto amati da chi cerca un rossetto discreto, poiché colorano le labbra facendole apparire più belle ma in maniera estremamente naturale.

 

La consistenza del Mademoiselle è cremosa e idratante; la caratteristica che più amo di questo rossetto è proprio la sua formula cremosa e riempitiva, infatti mi rende le labbra più piene ed elastiche, riuscendo a mascherare eventuali pellicine e secchezze. Ha anche una buona durata e non sbava, ma io lo uso sempre accompagnato ad una matita labbra così da ridefinire meglio i margini e i contorni. 

Swatch di Mademoiselle Rouge Coco



Rosa:

Della categoria colore rosa, il rossetto che amo di più è l'Orchid Light di Estee Lauder della linea Hydra Lustre, che però purtroppo non è più in commercio, ma in linea permanente ci sarà sicuramente qualcosa di simile. Si tratta di uno dei rossetti che penso di avervi mostrato di più qui sul blog (ad esempio nell'articolo sul beautycase da viaggio) e sia sul mio profilo Instagram, perché mi accompagna in diverse occasioni, non solo in Autunno, lo scelgo moltissimo anche per la stagione Invernale, ma anche in Primavera! 
Il suo colore mi piace così tanto perché si tratta di un rosa orchidea freddo ma non troppo, e molto pigmentato. Ha qualcosa che ricorda il color malva ma è più vivace come tonalità, e riesce a donarmi freschezza a tutto il viso e un tocco sofisticato a qualsiasi look.


 La consistenza è cremosa e idratante sulle labbra. Mi piace moltissimo anche il fatto che abbia al suo interno delle micro pagliuzze glitterate che rendono il colore molto luminoso. Anche la formula di questo rossetto Estee Lauder è una delle migliori mai provate perché riesce ad essere cremosa e ultra confortevole sulle labbra ma anche a resistere intatta nelle ore e a non sbavare minimamente. Il finish potrei definirlo satinato. Quando lo terminerò dovrò assolutamente cercare un sostituto all'altezza.

Swatch di Orchid Light





Berry: 

Ed infine, l'altro mio colore preferito da indossare in questa stagione è senza ombra di dubbio il color Berry e il rossetto più bello ed elegante in assoluto che possiedo è il Mysterious Matte di Dior della linea Rouge Dior Matte. Amo tantissimo il colore di questo rossetto e la sua formula.


Il Mysterious Matte si mantiene molto rosato come tonalità ma ha al suo interno una punta di vinaccia, che però non è troppo viola e cupa. Il finish è opaco e vellutato e riesco tranquillamente a metterlo senza matita perché non sbava. Il colore è pienissimo fin da subito e la formula è molto confortevole nonostante si tratti di un matt. Non mi secca minimamente le labbra e lo sento sempre ben elastico e piacevole.
Questo è un rossetto che mi piace indossare la sera, sia con makeup occhi semplicissimi sia con un look più intenso, secondo me è un colore talmente raffinato che sta bene con qualsiasi cosa e anche lui da solo fa tutto il makeup praticamente.

Swatch di Mysterious Matte




In conclusione vi dico che secondo me tutti questi 4 rossetti sono meravigliosi e sono dei passepartout per ogni makeup, secondo me dei veri Must-Have che ognuno dovrebbe avere nel proprio beauty! 

E questo è tutto! Che ne pensate? Quale vi ha incuriosito di più tra quelli che vi ho proposto? Quali rossetti amate indossare in questa stagione? Lasciatemi un commento qui sotto se il mio articolo vi è piaciuto :*


*pr-sample: prodotto inviato

4 commenti:

  1. Tutte colorazioni molto versatili e molto eleganti:)
    Io adoro i berry in questa stagione e anche i nude tendenti al grigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nude tendenti al grigio mi spaventano troppo XD credo di averne un paio ma non li uso mai!
      Un bacione Linda, grazie per il tuo messaggio :*

      Elimina
  2. Mac, Chanel e Dior sono colori strepitosi, forse quello che mi piace di più è proprio l'ultimo. Mi hai fatto venir voglia di comprare un altro lipstick! Ottima selezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie mille! Anche secondo me il berry di Dior è davvero qualcosa di speciale :*

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*