29 settembre 2017

Contest Fotografico: LA MIA ESTATE 2017 IN 10 SCATTI

E dopo avervi parlato dei solari e dei cosmetici utilizzati quest'Estate, ora vi voglio mostrare brevemente cosa ho fatto durante le mie vacanze, e ho scelto di farlo partecipando ad un Contest lanciato dalla travel-blogger Jamaluca (qui il suo articolo) che ci ha invitate a descrivere la nostra Estate 2017 attraverso le 10 foto più belle e più rappresentative che abbiamo scattato durante questi 3 mesi. Da amante della Fotografia non potevo che accettare, e quindi ecco qui le mie vacanze estive attraverso 10 foto:





La mia Estate è cominciata a fine Giugno con una bellissima giornata in piscina e con la lettura di Harry Potter nella nuova edizione 2017 ristampato con una traduzione rivista e corretta; non so se sapete che quest'anno la saga del maghetto più famoso al mondo ha compiuto 20 anni e mi è venuta una nostalgia incredibile al pensiero che 20 anni fa c'ero anch'io quando è scoppiato il suo successo e ricordo con un piacere immenso quanto mi innamorai di questa saga quando vidi La Pietra Filosofale al cinema. Oltre a ciò, mi appassiona tantissimo il lavoro immenso dei traduttori e del loro ''dietro le quinte'' e quindi questa ristampa con una traduzione più corretta e più fedele all'originale mi ha affascinata ancora di più e non potevo perdermela.




A inizio Luglio sono tornata a casa giù dai miei e abbiamo passato dei bellissimi momenti in famiglia nella nostra villa di campagna. Abbiamo anche un gattino molto giocherellone che mi diverto a fotografare quando fa delle pose buffe, e proprio in uno di questi momenti, mentre si rotolava sull'erba, ho ritratto anche una farfalla in volo mentre passava da lì, ed è venuta fuori una foto stupenda e inaspettata!




Ma la vera vacanza è cominciata quando siamo partiti per la nostra settimana di mare, che non facevamo da eoni. Mi sono divertita tantissimo: 7 giorni di spiaggia, mare, sole, e buon cibo! La mattina mi svegliavo presto per andare a fare jogging sul bagno-asciuga e poi una bella nuotata nell'acqua fredda, e al mio ritorno mia madre mi faceva trovare una super colazione, e poi relax per tutto il giorno, e la sera passeggiata/cena fuori. Meglio di così non potevo chiedere!



la Casa del Commissario Montalbano a Punta Secca

Una gitarella a Punta Secca, e altre località turistiche in provincia di Ragusa, è stata poi l'occasione per vedere finalmente dal vivo i luoghi in cui è girato Il Commissario Montalbano, serie tv nata dalla penna di Camilleri per cui io e la mia famiglia andiamo pazzi, ed è stato molto affascinante vedere la casa del Commissario, il Commissariato, il Ristorante da Enzo, e tutte quelle stradine caratteristiche e piazze dove si svolgono le vicende.



E non possono ovviamente mancare i meravigliosi tramonti sulla spiaggia, sempre affascinanti e onirici.

notate il dettaglio sulla destra? La luce rossa del sole si riflette sulle finestre delle case.




Questa Estate 2017 è stata anche caratterizzata dal Matrimonio di 2 mie care amiche che si sono sposate a circa 2 settimane di distanza l'una dall'altra, e quindi ho avuto il piacere di partecipare a due bellissime cerimonie e di emozionarmi insieme a loro. Adoro i Matrimoni e tutto quello che gli ruota attorno, la preparazione tra outfit, trucco e parrucco, gli allestimenti eleganti e le location da favola, come questo lago con i cigni. 



la vista sugli Ulivi dalla mia camera, ogni mattina

E dopo il mare, ancora campagna e piscina in famiglia, trascorrendo sia giornate piene di impegni sia di pieno relax.

la mia lettura da piscina/spiaggia è lo speciale Estatissima del Topolino che prendo ogni anno.




Ed infine, prima di tornare in città, ho fatto una capatina di 3 giorni a Firenze per fare compagnia al mio fidanzato che ha partecipato ad un evento sportivo di Beneficenza allo stadio della Fiorentina, l'Artemio Franchi. E' stato un bell'evento, non ero mai stata a vedere dal vivo una partita di calcio, allo stadio sono sempre andata solo per i concerti, quindi anche questa è stata una nuova piacevole esperienza.



Ed è tutto. Spero che questo excursus vi sia piaciuto; anche se ormai siamo praticamente ad Ottobre, volevo dare un ultimo sguardo alle vacanze estive per poi concentrarmi appieno sulla nuova stagione e sui nuovi impegni che mi aspettano. Se volete vedere tante altre foto, seguitemi su Instagram.

Cercate sui social #estate2017in10scatti per leggere gli altri articoli delle blogger che hanno partecipato a questo contest.

6 commenti:

  1. Foto stupende!Poi io sono un'amante del mare,dei fatti,di Harry Potter e Montalbano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ mi fa piacere che condividi con me queste passioni!

      Elimina
  2. Avevo comunque seguito i tuoi scatti su instagram, ma è stato carino rivedere qui tutto insieme anche con foto che mi ero persa oppure che non hai postato di là. Quella del gattino e della farfalla è meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Diciamo che qui sul blog posso lasciarmi andare a qualche spiegazione in più con qualche dettaglio più personale che magari sui social non specifico. Un bacione!

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*