15 luglio 2017

PRODOTTI TERMINATI DI META' ANNO | 2017

Oggi vi mostro una carrellata di prodotti beauty terminati nell'ultimo periodo, ne ho accumulati diversi e ho selezionato quelli più interessanti di cui parlarvi. Vi mostrerò prodotti di skincare, igiene personale, makeup, e anche qualche prodotto beauty adatto ai nostri uomini. Impiego molto tempo prima di finire qualcosa quindi per me è sempre una gioia riuscire a smaltire qualche prodotto, soprattutto quelli che giacciono nei cassetti da mesi e mesi, poi può capitare che ne ricompri qualcuno se proprio mi è piaciuto tanto oppure se trovo una buona offerta, ma a dire la verità capita più spesso invece che diversifichi i miei acquisti cercando di provare altro che offre il mercato; se l'argomento vi può interessare trovate il mio articolo ''i prodotti che amo e che compro e ricompro'' in cui appunto vi parlo di quelle poche cose che continuo a ricomprare perché mi piacciono molto e rispondono in tutto alle mie esigenze, ne farò sicuramente un update in futuro. Ma bando alle ciance, cominciamo con la carrellata dei terminati:




- Collistar Latte Detergente e Lozione Tonica della linea Anti-Età, due ottimi campioncini che avevo trovato tempo fa in un kit e che mi sono stati molto utili durante brevi viaggi. Il Latte Detergente è molto valido, struccava veramente e mi lasciava il viso morbidissimo, attenzione però sugli occhi brucia! Sul Tonico non ho molto da dire, non mi ha colpito particolarmente, niente di memorabile.

- Glamglow Thrstymud è una maschera idratante che non mi è piaciuta molto, la consistenza è leggera e dà una sensazione di freschezza appena stesa e ha qualcosa di mentolato nel profumo, caratteristiche che non amo particolarmente in un prodotto di questo genere e che non mi spingono all'acquisto.

- La Roche-Posay Effaclar Duo [+] la uso da anni e resta la mia crema preferita antibrufoli, ecco questo è un esempio di prodotto che termino e ricompro all'istante. Non fa miracoli ma la differenza entro un paio di giorni sì: quando ho qualche brufoletto sparso e rossori vari la applico la sera e già l'indomani la situazione migliora visibilmente. Qui trovate la mia recensione dedicata a questa crema.

- Kiehl's Midnight Recovery Concentrate e Daily Reviving Concentrate, sono dei trattamenti multifunzione per la sera e per il giorno con una formulazione in olio. La consistenza è oleosa ma molto leggera e piacevole sul viso e fanno veramente bene il loro dovere, il viso risulta idratato, disteso, tonico e luminoso; tra i due ho preferito di più la versione per il giorno perchè è un po' più leggera e ha un profumo che mi piace di più, la versione per la sera ha la nota olfattiva della Lavanda che invece mal sopporto. Grazie alla generosità di una commessa ho potuto provare diversi campioncini e mi sono durati per tante applicazioni anche perchè bastano solo due gocce per tutto il viso.

- I Provenzali Stick Labbra all'Olio di Mandorle Naturale al 100% è un burrocacao ottimo, nutre molto bene e mi piace la sua scorrevolezza e morbidezza sulle labbra, inoltre mi dura tanto nel tempo e costa poco.



- Caudalie Moisturizing Mask è una maschera idratante ottima, mi è piaciuta tantissimo e credo che la ricomprerò. La consistenza è cremosa e lascia il viso veramente idratato e morbido ma non appesantito, è infatti indicata per diversi tipi di pelle, da quelle secche a quelle normali, in base alle diverse esigenze ognuno può scegliere se fare una o due applicazioni a settimana o al mese.




- Cien Facial Wipes nelle due versioni Refreshing for normal&combination skin e Sensitive for dry&sensitive skin, sono delle salviette struccanti molto economiche; in generale non è che mi abbiano colpito particolarmente, soprattutto quelle di colore azzurro le ho trovate molto asciutte e poco poco struccanti, decisamente meglio quelle di colore rosa che potrei anche ricomprare dovesse capitarmi di andare alla Lidl, in fondo tenere delle salviette in casa per ogni esigenza fa sempre comodo.

- Yves Rocher Cotton Squares for makeup removal sono dei quadrotti 100% cotone che mi ritrovo a comprare spesso quando faccio visita in uno store Yves Rocher; sono abbastanza spessi e non si sfaldano troppo anche se preferirei che i bordi fossero cuciti fra loro, però tutto sommato non sono affatto male.




- Saugella Dermoliquido PH 3,5 è un detergente per l'igiene intima a base di Salvia Officinalis e per me resta sempre una garanzia di qualità, è un marchio che mi accompagna da anni e anni e che scelgo soprattutto quando voglio un'attenzione in più, e quando lo trovo in offerta ne faccio scorta per tutto l'anno.

- Zendium Protezione Completa è un dentifricio con Enzimi e Proteine naturali che protegge la bocca con delicatezza senza aggredire le gengive o alterare la naturale flora batterica, anche il sapore è abbastanza delicato e piacevole a differenza di altri che invece a volte trovo quasi fastidiosi, per questo, anche se un po' più costoso rispetto ad altri concorrenti, lo ricomprerei volentieri.

- Biotherm Deo Pure antiperspirant roll-on è un deodorante che ho voluto provare per curiosità; il profumo è molto buono e delicato sulla pelle, è senza Alcool quindi adatto anche per una pelle sensibile, il problema è che dura troppo poco, la sensazione di freschezza e purezza che dà dura al massimo 3-4 orette non di più e direi che è un po' poco, non lo ricomprerei.

- Bottega Verde Lavamani Karitè d'Africa è un detergente mani dalla consistenza cremosa, è molto concentrato infatti a volte tendevo erroneamente a utilizzarne troppo, invece ne basta poco e va poi diluito con acqua; fa una bella schiuma delicata e piacevole e anche il profumo è molto buono, lascia le mani morbide e se dovessi trovarlo di nuovo in offerta lo riprenderei.





- Collistar Talasso Scrub Anti-Età con oli essenziali di Fiori d'Arancio e Agrumi di Sicilia, tra gli scrub di Collistar questa è la variante che più preferisco per il suo profumo e oli essenziali che contiene, molto piacevole da utilizzare: i Sali Marini esfoliano mentre gli oli idratano e ammorbidiscono la pelle. Non è però uno scrub particolarmente delicato, non lo consiglierei a chi ha una pelle molto sottile e reattiva, e comunque è da utilizzare sulle zone più spesse del corpo come gambe e gomiti.

- Body Boom Coffee Scrub Original è un campione che mi hanno dato allo stand di questo marchio durante il Cosmoprof e che mi è piaciuto tantissimo. Si tratta di uno scrub secco a base di caffè, polvere di Cacao e Oli; è tritato molto finemente e sembra davvero il caffè in polvere della moka, è delicato ma dall'esfoliazione molto efficace e la consistenza è piacevolissima sulla pelle, mi ha davvero colpito tanto, mi piacerebbe comprarlo in full-size.*

- Yves Rocher Gommage Botanical Scrub Apricot Powder, altro esfoliante terminato, questo però come dice il nome stesso è più un gommage quindi più delicato; la consistenza è in gel e i granelli che contiene sono più radi così da fare un'esfoliazione più leggera, infatti l'ho utilizzato nelle zone più delicate come spalle e decolleté

- Clarins Masvelt Body Shaping Cream, è una crema anti rotondità e adiposità, la consistenza è cremosa e molto idratante, è la consistenza ideale per fare un lungo massaggio drenante che aiuti a combattere la buccia d'arancia e la ritenzione idrica, il problema è che è pesantuccia e sembra non assorbirsi mai e io sono troppo pigra, mi scoccio a massaggiare le creme per troppo tempo. A dire la verità dopo averla utilizzata la pelle è liscissima, morbidissima e anche più compatta ma proprio non riesco a sopportarla, soprattutto durante il periodo caldo, infatti ho fatto fatica a terminarla, so bene che il segreto per una vera azione anti-cellulite sta proprio nel massaggio, ma non ne ho la pazienza.  

- Jo Malone Body Crème nella variante Dark Amber & Ginger Lily è una crema corpo favolosamente profumata e molto idratante, le note olfattive sono speziate e intriganti e molto persistenti nel corso della giornata; l'ho potuta provare solo in campioncino quindi l'ho centellinata e utilizzata esclusivamente per braccia e spalle, mi ha colpito per la piacevolezza di utilizzo, si spalma in un attimo senza lasciare scia bianca, si assorbe in fretta e lascia la pelle davvero idratata, caratteristica non scontata per le creme profumate che spesso puntano tutto sul profumo mentre poi le texture mi deludono sempre, invece questa è davvero valida. 

- Rene Furterer Naturia Dry Shampoo è uno shampoo secco che serve a rinfrescare la chioma ridando volume e texture ai capelli quando non possiamo lavarli; è una tipologia di prodotto che in certe situazioni può esserci molto utile, peccato che questo nello specifico non mi sia piaciuto granché, sembrava di non metterlo e per ottenere un minimo di azione rinfrescante dovevo abbondare con le quantità e infatti questa confezione da borsetta mi è durata solo per un paio di applicazioni.

- Mavala Dissolvant Extra Doux è un ottimo solvente per unghie senza Acetone, toglie ogni traccia di smalto senza aggredire troppo le unghie e anche l'odore non è troppo forte; lo ricomprerei ma è già da qualche anno che uso sempre e solo questo quindi adesso mi va di provare anche altro.



- Agronauti Cosmetics Pure Rose Hips Powder è un esfoliante in polvere puro di semi di Rosa Canina (sì utilizzo molti scrub :D ) anche questo è tritato finissimamente, è la polvere scrub più sottile mai provata. Si presenta come una polvere secca e asciutta, può essere abbinato ad un olio o ad una mousse e può essere utilizzato sia sul viso che sul corpo. Mi è piaciuto perchè è delicato ma tanto tanto efficace, l'unica piccola scocciatura è che va risciacquato con molta cura e abbondante acqua. Vi avevo già parlato di Agronauti Cosmetics in occasione di un incontro alla Bioprofumeria Laubeauty a Milano, qui vi racconto tutto.

- Equilibra Fango Termale Cellulite ideale sotto la doccia, anche questo era un campione che mi hanno regalato al Cosmoprof al loro stand (a proposito, se volete leggere della mia esperienza al Cosmoprof 2017 trovate l'articolo qui) Si tratta di un fango al 92% di origine naturale e ha un'azione anti-cellulite, come ho già detto in altre occasioni, mi piace tantissimo concedermi qualche volta un momento di relax applicando dei fanghi e questi di Equilibra mi sono piaciuti e li comprerei in full-size: la consistenza è liquida e vi consiglio di applicarli a pelle asciutta e solo dopo aver atteso una decina di minuti sciacquarli sotto la doccia, pizzica poco poco e non mi ha lasciato affatto la pelle arrossata. *





- 3INA The Pen Eyeliner è un eyeliner in penna dal tratto nerissimo con applicatore in feltro ultra preciso, scorre bene sulla palpebra anche sopra agli ombretti in polvere e mi è durato tantissimo senza mai sbiadire nel tempo, lo avrei preferito ancor di più se fosse stato anche waterproof ma comunque anche così aveva una discreta durata e non mi ha mai fatto disastri.

- Essence Gel Eyeliner è un vecchissimo eyeliner in gel che credo non distribuiscano più; mi è durato anni e anni svolgendo un egregio lavoro: lo si poteva utilizzare sia come base ombretto sia come tratto sfumato o definito a seconda del metodo di applicazione, e dopo pochi secondi dalla stesura si fissava perfettamente. Lo mando in pensione con grande soddisfazione dopo quasi 7 anni di utilizzo. Se lo facessero ancora lo riprenderei.

- Lancome Hypnose Drama e Hypnose Volume-à-Porter sono i miei mascara preferitissimi, la linea Hypnose di Lancome è davvero fantastica. La versione Drama ha lo scovolino leggermente curvo in setole classiche e dona tanto volume alle ciglia, quando si addensa tende a fare qualche grumo ma basta rimuovere gli eccessi per ottenere comunque un bell'effetto ordinato; mentre il Volume-à-Porter ha uno scovolino più piccolo e più preciso con dentini in silicone che pettinano le ciglia una per una e fa un effetto molto definito 'a ventaglio', il volume che dona non è pazzesco ma per un look elegante e raffinato e che comunque si fa notare è l'ideale. Li ricomprerò sicuramente appena ne terminerò altri.

- Benefit Stay Don't Stray è un primer color carne per palpebre per far durare più a lungo gli ombretti; ha una consistenza morbida ed è l'ideale anche da utilizzare sul contorno occhi anche sotto al correttore per evitare che si infili nelle pieghette e questa è una caratteristica che ho apprezzato molto perchè non tutti i primer possono essere utilizzati a tal scopo, questo di Benefit ha la consistenza giusta, si asciuga ma non secca la zona.

- Bare Minerals Stroke of Light è un correttore illuminante specifico per il contorno-occhi ma anche per donare luce ai punti strategici del nostro viso. La consistenza è molto liquida e la coprenza leggerissima, in realtà più che coprire illumina, ed è anche idratante; l'effetto che fa sul contorno-occhi mi piace tantissimo, dona veramente luce e morbidezza ed è l'ideale per i ritocchi fuori casa, vorrei tanto comprarlo in full-size ma mi frena la sua durata, purtroppo ho notato che il bellissimo effetto che vedo quando è appena applicato dura un paio di orette, dopo di che sembra sparire. Peccato.


 

- Kiko un vecchio rossetto che faceva parte di una collezione limitata di cui non ricordo nemmeno il nome, aveva un bellissimo color rosa-carne e aveva un cuore idratante al centro; un rossetto perfetto per tutti i giorni da tenere in borsetta e da riapplicare tranquillamente nel corso della giornata. Un piccolo consiglio che forse non tutte mettono in pratica: quando pensate di aver terminato un rossetto scavate con un pennellino perchè all'interno del bullet troverete ancora tanto prodotto e sarebbe un peccato sprecarlo.





E infine, come vi avevo anticipato, concludo con qualche prodotto adatto ai nostri uomini:

- L'Erbolario Ginepro Nero Shampoo-Doccia Energizzante è stato lo shampoo preferito del mio fidanzato da quando ha cominciato ad utilizzarlo questo Inverno; la consistenza è in gel, purifica la cute senza aggredirla e fa una bella schiuma piacevole e profumatissima, anche io ho apprezzato tantissimo il suo profumo e sicuramente glielo comprerò per farglielo utilizzare di nuovo. Se questa linea vi incuriosisce trovate l'articolo dedicato qui, trovo che sia ideale per un'idea regalo. *

- L'Occitante Shower Gel nella profumazione Jasmin Immortelle Neroli è un gel doccia dal profumo molto intrigante e particolare; se cercate un bagnoschiuma ricercato e dai profumi non scontati date un'occhiata a L'Occitane, ha tante proposte molto interessanti, anche in questo caso, ideali per delle idee-regalo. 

- Biotherm Lait de Douche è un bagnoschiuma dalla formulazione in latte, è cremoso e lascia la pelle morbidissima, il profumo è leggermente agrumato ma, più che di agrumi, direi che profuma di ''buono e di pulito'', peccato però che questa buona profumazione permane pochissimo sulla pelle.




E questo è tutto! Che ne pensate di questi prodotti, li avete provati anche voi, o vi ho incuriosito verso qualcosa? Spero di non avervi annoiati con le mie infinite chiacchiere, ho cercato di essere concisa nelle descrizioni, se avete altre domande in merito a qualche prodotto in particolare chiedete pure.

* pr-sample omaggiato

10 commenti:

  1. Grazie per tutte le informazioni! Ho già provato LaRoche-Posay anch'io e la adoro!!

    Sarah
    http://www.sarahpuzio.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'attenzione :* La Roche Posay è una garanzia contro una pelle acneica, almeno io mi trovo bene con i loro prodotti.

      Elimina
  2. Ciao cara, caspita hai terminato tantissimi prodotti...non ne conoscevo parecchi... il burrocacao i provenzali lo adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^-^ Sì anche io apprezzo molto i burrocacao Provenzali, li trovo tranquillamente al supermercato. Baci.

      Elimina
  3. Ho sempre pensato di voler provare il detergente Saugella..prima o poi lo prendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso Saugella da anni e mi affido a loro quando necessito di un'attenzione in più durante periodi particolari, ma anche come detergente quotidiano. Quando lo trovo in offerta in Farmacia non me lo lascio scappare :)

      Elimina
  4. Ciao Federica, complimenti per lo smaltimento :) ho provato anch'io alcuni di questi prodotti che hai menzionato (il detergente intimo Saugella l'ho provato in tutte le varianti) e fra tutti mi ha incuriosito molto il fango Equilbra da usare sotto la doccia, se lo trovo lo prendo!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy :* Sì sì il Fango Equilibra mi è piaciuto molto.

      Elimina
  5. Ciao.
    Credo che questo sia un articolo molto ricco e interessante
    Molti di questi prodotti non li conosco o solo per sentito dire alcuni come yr e cine invece li uso.
    Grazie per i preziosi consigli e complimenti per la dettagliata descrizione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa piacere se posso esservi utile a scoprire prodotti nuovi :)

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*