2 aprile 2015

RECENSIONE EFFACLAR DUO [+] LA ROCHE-POSAY



 Ciao a tutti, in questo articolo vi parlo della mia esperienza con questo trattamento anti-imperfezioni, correttivo, purificante e anti-segni del marchio farmaceutico La Roche-Posay.




È un fluido leggero, che si spalma piacevolmente sul viso e si asciuga in fretta.

Di questa crema ho già accennato qui, in cui la definivo un trattamento ambizioso, perché promette di curare e prevenire le imperfezioni severe del viso e al tempo stesso essere idratante e combattere le macchie post-brufoli. Anche quando sono andata in farmacia a comprarla, il dottore ha insistito sulla sua efficacia contro pelli fortemente problematiche e sulla sua formula strong.


La crema mi è piaciuta sinceramente, infatti ne ho già comprata una seconda confezione, però non l'ho trovata così portentosa come me l'hanno presentata.



Ha al suo interno un insieme di ingredienti importanti e mirati, ognuno dei quali svolge una precisa azione, come quella di lenire, esfoliare, purificare, idratare e schiarire, nonostante ciò non ho visto grandi miglioramenti della mia pelle, ma soltanto un'azione anti-brufoli! 
Ad esempio, non agisce contro i punti neri, né contro le macchie, e contro imperfezioni più severe e infiammate devo aspettare giorni prima di vedere qualche risultato.
Per queste ragioni, penso che non possa bastare da sola, ma bisognerà abbinarla ad altri trattamenti. Io ad esempio devo necessariamente usare qualcos'altro contro le macchie scure da post-brufolo, oppure usare un trattamento s.o.s se voglio che l'imperfezione sparisca in poco tempo.


La ragione principale che mi ha spinta a ricomprarla è la sua azione emolliente e la sua leggerezza sul viso, fattori molto importanti per chi come me ha la pelle mista, e non scontati per trattamenti di questo tipo, che spesso sono, al contrario, troppo secchi.
La ritengo inoltre una crema versatile, adatta ad una fascia ampia di pelli, dalle normali alle grasse, da usare quotidianamente.

La consigliano anche come base pre-trucco, ma secondo me no, a meno che non vogliate truccarvi pochissimo e con prodotti leggeri; su di me, sotto al fondotinta fa un brutto effetto, infatti la uso principalmente la sera oppure la mattina quando so di non dovermi truccare.

Ricapitolando:
pro: è leggera, si asciuga subito ma non secca la pelle.
contro: deve essere abbinata ad altro perché non mantiene tutte le sue promesse.

Prezzo, circa 12€ per 40 ml, che a me sono bastati per 3-4 mesi di uso intensivo.

In conclusione, vi consiglio di andare in farmacia a provarla, se ancora non avete trovato la vostra crema anti-imperfezioni ideale, perché potrebbe fare al caso vostro. 

Fatemi sapere se conoscevate già questo prodotto e come vi siete trovati.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...