1 luglio 2019

RECENSIONE DR.JART+ BEST SELLER KIT DA VIAGGIO

Ciao a tutti, ben tornati sul mio blog; finalmente ho trovato del tempo libero da dedicare ad un nuovo articolo! Torno quindi a parlarvi di beauty, e in particolare oggi vi voglio parlare di un kit di mini-taglie che ho comprato circa due mesetti fa da Sephora del marchio Dr. Jart+, che reputo molto interessante, seguite quindi la recensione fino alla fine se anche a voi questo cofanetto incuriosisce, e lasciatemi le vostre impressioni sotto nei commenti!





Il Dr.Jart+ Best Seller kit da viaggio costa 19,90€ e contiene 5 prodotti: una selezione dei più amati del brand, che insieme costituiscono tutto il necessario per pulire e idratare la pelle; questo kit di mini-taglie è quindi molto utile da portare in viaggio o semplicemente per provare una skincare routine completa ad un piccolo prezzo.

Vediamo i prodotti nello specifico e le mie opinioni in merito:



- Dermaclear Micro-Foam cleanser
Si tratta di una crema detergente dalla consistenza lattiginosa che a contatto con l'acqua forma una leggera schiumetta. Va massaggiata sul viso umido con movimenti circolari e poi risciacquata via. Serve prelevare una piccolissima quantità di prodotto perché la schiuma che produce basterà per fare tutto il viso. Questa mousse detergente mi è piaciuta moltissimo, l'ho trovata molto delicata ed efficace al tempo stesso, e soprattutto non mi tira il viso dopo averla utilizzata, è infatti perfetta per pelli da normali a secche, ma in verità è adatta a tutti secondo me. Mi piace usarla al mattino per pulire il viso dalle impurità e il sebo che si accumula durante la notte e dopo averla usata sento il viso pulitissimo e rinfrescato.
Credo proprio che la comprerò in fullsize il prossimo Autunno perché davvero su di me è una delle migliori creme detergenti mai provata.
Tubetto da 30ml.




- Ceramidin Liquid Moisturizing Toner
È una lozione liquida tonificante che va applicata sul viso direttamente picchiettandola con i polpastrelli . Fa parte della linea Ceramidin che è quella dedicata a pelli secche, ed è il prodotto che più mi incuriosiva di tutto il kit. Questo tonico è arricchito da ceramidi nutrienti e idratanti che vanno ad ammorbidire e lenire la pelle stressata dopo la detersione. Non mi è dispiaciuto perché tutto sommato il suo dovere lo svolge perfettamente, infatti dopo averlo utilizzato sento la pelle molto morbida, ma mi aspettavo qualcosa di più, l'ho trovato abbastanza simile ad altri tonici provati, nulla di eccezionale quindi; in più lo sento leggermente appiccicoso, forse è perché lo sto usando da un mese a questa parte quando ormai siamo entrati in Estate e quindi forse la formulazione è un po' troppo ricca, magari lo riproverò in Inverno per vedere se la sensazione di appiccicoso permane, mi piacerebbe inoltre provare altro di questa linea in futuro.
Confezione da 10ml.


- Peptidin Radiance Serum  
Questo è un siero illuminante arricchito da peptidi ed estratto di fiori di Pesco, indicato per pelli stanche ed opache. Anche questo prodotto è un per me, come il precedente, perché effettivamente l'ho trovato davvero illuminante ma un po' appiccicoso, non è una sensazione troppo fastidiosa in verità ho altri sieri che hanno esattamente la stessa consistenza, ma il problema principale è che io non ho la pelle opaca, anzi ho il problema opposto quindi questo prodotto semplicemente non fa per me, ma credo che possa essere utile per ridare luce ad un viso spento.
Confezione da 5ml.



 

- Wter Drop hydrating moisturizer
 Si tratta di una crema idratante molto leggera che assicura di mantenere la pelle idratata a lungo, e grazie alla sua consistenza gelatinosa è molto adatta a tutti i tipi di pelle, anche per quelle grasse perché si assorbe in un attimo. La formulazione è arricchita da antiossidanti e ha anche un effetto rivitalizzante e illuminante del colorito. A me sta piacendo soprattutto per il pomeriggio/sera perché è leggera, non mi fa sudare e idrata il giusto. La porterò sicuramente con me in vacanza.
Tubetto da 30ml





- Cicapair Tiger Grass Color Correcting Treatment spf30
Ed infine non poteva certo mancare in questo kit il prodotto di punta e più amato di Dr.Jart, cioè la famosissima crema di colore verde che a contatto con la pelle diventa color carne. La Cicapair è una crema colorata correttiva del colorito, è arricchita da Centella Asiatica per un'azione lenitiva contro i rossori e gli agenti esterni; ne va applicata una piccola quantità sul viso direttamente con le mani e si vedrà che subito il colore verde della crema si trasformerà in color beige, in questo modo va ad uniformare il colorito e coprire i rossori. Volendo, se serve, si può fare un secondo strato, ma consiglio di non abbondare perché ha una consistenza pastosa. Questa crema la conoscevo già e ve ne avevo già parlato sul blog, l'ho infatti utilizzata tutto l'Inverno passato. Arrivati adesso in Estate però la trovo pesante sul viso, inoltre tende a sbiancare un po' il colorito quindi secondo me il periodo estivo non è l'ideale per questa crema, ma ciò dipende da gusti personali, ad esempio so che molte ragazze la usano come se fosse un primer correttivo, da mettere sotto ad un fondotinta in polvere o una cipria coprente, insomma è una crema abbastanza versatile.
Confezione da 5ml.



La lista degli ingredienti completa la potete trovare sul sito di Sephora e sul loro sito Dr.Jart.

In definitiva, il kit nel suo complesso mi è piaciuto parecchio, ho scoperto una mousse detergente fantastica, e anche gli altri prodotti non mi sono dispiaciuti anche se non li prenderei in fullsize, ma grazie a questo cofanetto mi sono tolta lo sfizio di provare alcuni prodotti di Dr.Jart+ ad un prezzo assolutamente abbordabile. In più la pochette olografica è carinissima! 

Spero di esservi stata utile con questa mia recensione, fatemi sapere se conoscete questi prodotti e come vi siete trovate voi. Se ho dimenticato di parlare di qualche aspetto o non ho approfondito qualcosa che volete sapere, scrivetemi tutto qui sotto nei commenti!

4 commenti:

  1. Ciao Federica, che bella recensione :) Mi piace questo marchio lo vedo sempre da sephora. Un bacio Elisa

    RispondiElimina
  2. carino questo kit!! la cicapair è il mio prodotto top!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*