4 novembre 2016

FALL IN LOVE TAG2 : EPISODIO 4, TEA & BISCUITS

Benvenuto Novembre e benvenuti pomeriggi uggiosi! Oggi voglio chiacchierare un po' e rispondere alla dolce Marta (Caffelatte for Breakfast) che ci ha chiesto di raccontare come passiamo i nostri pomeriggi durante questi mesi, quando fuori fa freddino e l'unica cosa che vorremmo fare è stare sotto le coperte al caldo; vi parlerò quindi del mio ''rituale'' di pomeriggio autunnale, di cosa mi piace fare, leggere o guardare durante questo periodo dell'anno.



Il Tag si chiama #FallInLoveTAG2 e qui potete leggere le regole per poter partecipare, questo appuntamento si chiama Tea & Biscuits e quindi prepariamoci un bel tè con i biscottini e facciamo 4 chiacchiere assieme, mi raccomando, fatemi sapere anche voi cosa fate e come vi piace passare il tempo durante i vostri pomeriggi pigri.



Bene, cominciamo... cosa faccio quando ho il pomeriggio libero ma non mi va di uscire?


- GUARDO QUALCHE SERIE TV! Per me Autunno è sinonimo di serie tv, a dire la verità ormai le case di produzione stanno proponendo nuove uscite anche in Primavera e in Estate, ma comunque per me il periodo migliore resta sempre l'Autunno, soprattutto per quelle serie ambientate nel passato o del mistero o che raccontano una storia romantica, il clima autunnale si abbina perfettamente e crea l'atmosfera giusta. Tra le nuove uscite devo assolutamente consigliarve 2 in particolare:  
 Victoria, la storia del regno della giovane Regina Vittoria, quindi ambientato nei meravigliosi palazzi londinesi e con abiti da sogno, di questo genere di serie amo non solo la trama ovviamente, ma anche la moda dell'epoca e ammirare ogni dettaglio di stile e decoro degli interni, diciamo un po' il genere inaugurato da Downton Abbey che è la mia serie tv preferita , ahimè ormai terminata, e in questa sto trovando un'ottima sostituta.



e l'altra è And Then There Were None, una nuova bellissima serie tv tratta dal romanzo ''10 Piccoli Indiani'' di Agatha Christie che verrà trasmessa in Italia sul canale Giallo a partire da dopodomani in 2 serate, giorno 6 e 7 Novembre, in tutto sono 3 puntate da 1h l'una. Se avete amato il romanzo, non potete lasciarvela sfuggire, è girata magistralmente, la trama è stata rispettata fedelmente a parte qualche dettaglio che non inficia l'andamento originale, anzi secondo me arricchisce ancora di più la storia e la psicologia dei personaggi, inoltre anche qua non si può non ammirare l'ambientazione e i bellissimi dettagli dello stile Anni'30. Averla scoperta per me è stata proprio una meraviglia, aspettavo una fedele trasposizione di questo romanzo e non sono rimasta delusa, mi ha affascinata moltissimo!






E poi oltre a quelle che sto già seguendo, ve ne sono altre che vorrei cominciare appena ne avrò l'occasione, quelle che mi incuriosiscono di più sono: The Crown, la storia di un'altra Regina inglese, Elisabetta II, The Young Pope, di Sorrentino, la storia di un Papa controverso, I Medici, su Rai1 e poi attendo con trepidazione i nuovi episodi di Gilmore Girls.










- SBAVARE SULLE IMMAGINI DELLE NUOVE COLLEZIONI AUTUNNALI E GUARDARE MAKEUP TUTORIAL SU YOUTUBE.
In generale mi piace sempre molto guardare i video makeup su youtube e curiosare tra le nuove uscite beauty delle case cosmetiche, ma in questo periodo dell'anno ancora di più! I colori si fanno caldi, avvolgenti, con una predominanza di rosso, borgogna, viola, bronzo, rame, tutte le mie tonalità preferite insomma, inoltre le immagini delle campagne pubblicitarie mi affascinano moltissimo, così perfette e patinate, e passerei ore ed ore a curiosare cercando immagini e articoli che ne parlano.




Mi piace anche vedere all'opera i nuovi prodotti, per questo cerco e guardo tantissimi video tutorial, è una cosa che mi rilassa molto e mi permette di restare sempre aggiornata sui nuovi trend e sulle novità mentre imparo dalle makeup artist. Tra le mie preferite ci sono Sona Gasparian, Lisa Eldridge, Charlotte Tilbury, i loro video non me li perdo mai, Sona è un'ottima fonte per scoprire sempre nuovi prodotti e diversi trucchetti makeup inoltre ha dei colori simili ai miei quindi prendo molta ispirazione da lei, mentre Lisa e Charlotte sono due makeup artist inglesi dalla tecnica ed eleganza inimitabili, i loro makeup sono sofisticati e leggeri e riescono a far sentire come una diva qualsiasi donna.








- IL TE' ALLE 17. E infine non può certo mancare il rito del tè! Nelle giornate in cui sto a casa, qualsiasi cosa faccia, sia che studio sia che sto al computer, appena arriva metà pomeriggio mi prende la voglia di golosità e mi preparo un tè caldo con i boscotti; di solito non bevo tisane o roba simile, nonostante ci abbia provato e nonostante so che fanno benissimo all'organismo, perchè il gusto che preferisco è quello del classico tè inglese e non mi discosto da questo, al massimo provo qualche gusto un po' più particolare tipo quello agli Agrumi e Cannella, o alla Vaniglia o ai Frutti Rossi. Qualche volta mi piacerebbe provare qualche infuso veramente speciale ma dato che non ho gusti facili, non mi avventuro e resto sul classico.



E fine, questo è più o meno quello che faccio di solito quando non studio o non esco. E voi? Come passate il vostro tempo libero? Partecipate anche voi a questo bellissimo Tag e condividete i vostri post risposta sui social con l'hashtag #FallInLoveTAG2

10 commenti:

  1. Abbiamo abitudini davvero simili Fede! The, YouTube e serie TV non me li toglie nessuno!
    Ti consiglio The Young Pope, la recitazione, i dialoghi e la fotografia sono spettacolari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ Grazie,mi fa molto piacere. Sto cominciando a vedere Young Pope e già dai primi minuti Jude Law mi ha conquistata!

      Elimina
  2. Mi hai dato nuovi spunti di serie tv da guardare! Sto finendo ora la terza stagione di Downton Abbey e vorrei tanto rimanere nel genere, mi segno The Crown e Victoria! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono tutti che The Crown sia imperdibile, chissà cosa ne pensa la Regina, ad esempio so che aveva apprezzato molto Downton Abbey

      Elimina
  3. Bhe,le serie TV sono un must nei pomeriggi autunnali di relax :) Mi hai incuriosito molto con And then there were none, adoro il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai amato il libro allora devi vederla :) è davvero di qualità, sceneggiatura e recitazione ottima.

      Elimina
  4. Ciao Fede <3
    Ottime scelte ^^ mi sa che prenderò spunto appena finisco quelle che sto guardando ora :D
    Un bacione,
    Ila

    https://eyelineronfleek93.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) sono contenta di aver dato buoni consigli e nuovi spunti. Baci.

      Elimina
  5. Anch'io non vedo l'ora che arrivi fine mese per i nuovi episodi di Gilmore Girls! Il mese scorso io e il mio ragazzo ci siamo rivisti le ultime due serie per riprendere in mano la situazione!
    La mini serie su "Dieci Piccoli Indiani" non la conoscevo! Il libro, ahimè, non l'ho mai letto, ma adoro Agatha Christie, ho letto parecchi dei suoi romanzi e questo sceneggiato me lo segno da guardare assolutamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivedo sempre con tanto piacere le vecchie puntate di Gilmore Girls. Se non hai letto il libro non è un problema, anzi meglio, ti colpirà ancora di più perché il finale, per chi non conosce la trama, è veramente sorprendente.

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*