9 maggio 2016

SMITH & CULT ARRIVA IN ITALIA : SCOPRIAMO IL MARCHIO E TUTTE LE NOVITA' DEL 2016

Smith and Cult è un brand di smalti professionali già diventati famosissimi negli USA e in UK che da poco è approdato anche da noi in Italia; la loro gamma è formata da più di 30 nuances di smalti, ma hanno in serbo tante novità, ve ne mostro alcune in anteprima assoluta!




Il volto del brand è Dineh Mohajer, che già nel 1995 a soli 22 anni aveva creato degli smalti rivoluzionari per l'epoca: in un momento in cui andavano di moda solo colori scuri, lei propose per la prima volta smalti dai colori pastello e glitterati. L'idea ebbe un enorme successo e grazie alla collaborazione con Jeanne Chavez, leader nel settore cosmetico, il brand Hard Candy crebbe talmente tanto che il gruppo di lusso LVMH decise di acquisirlo.
Da una nuova collaborazione tra Dineh e Jeanne nasce Smith & Cult.

la co-founder Jeanne Chavez
Smith and Cult rappresenta la dualità che c'è in ognuno di noi, la parte Smith è quella della ''brava ragazza'' e l'altra indica la parte più ''graffiante'', come lo Yin e lo Yang, due forze contrapposte e complementari, contrapposizione che descrive bene anche le due donne che lo hanno creato. La loro idea di bellezza si basa su questi contrasti, anche il packaging riflette ciò, infatti al lusso del color oro specchiato viene abbinato un effetto danneggiato, come una scultura ammaccata, ciò li rende dei veri e propri oggetti di design, non solo delle semplici bottigliette di smalto.


La gamma comprende 30 smalti, più 1 base trasparente, 1 topcoat, la linea glitterata e 10 gloss, in linea permanente, più ovviamente le edizioni limitate stagionali, e in più altre novità che arriveranno presto.



L'ispirazione per la scelta dei colori e dei nomi è basata sulle esperienze personali di Dineh, su tutto ciò che le ha lasciato un'impronta emozionale. Ha dichiarato infatti che ogni colore e nome che crea, deriva dai suoi ricordi, come fossero capitoli di un suo diario segreto, che lei chiama Diary of Beauty Junkie, cioè il diario di una beauty addicted, in cui ogni esperienza o tappa della vita (come ad esempio il primo bacio, o la prima rottura) viene inevitabilmente collegato a qualche dettaglio di colore. E' così, quindi, che ogni smalto Smith and Cult è unico e racchiude in sè un insieme di significati e riferimenti complessi, come complesse sono le esperienze di vita di ognuno di noi.

I colori sono bellissimi, propongono sempre tonalità eleganti e non banali; tra i colori che mi hanno colpito di più vi cito : Bitter Buddhist, il color verde menta diventato già iconico, She Said Yeah, un lilla pastello stupendo, e Dark Like Me, il perfetto borgogna.


Anche la gamma dei top coat glitterati mi è piaciuta molto, soprattutto il Vegas Post Apocalyptic, un tripudio di glitter rosa e multicolor.

La formulazione è priva di sostanze dannose derivanti dal petrolio e sono i primi a produrre smalti ''8 Free'' cioè che non contengono Dibutyl Phthlate, Toluene, Formaldehyde, Formaldehyde Resin, Camphor, Xylene, Ethyl Tosylamide e Triphenyl Phosphate, ciò non rende la formula meno performante, anzi, la qualità è altissima: il colore è pieno e uniforme fin dalla prima passata, si asciugano in un attimo, l'effetto finale è bello cremoso e lucido e lunga tenuta assicurata.
Il tappo è doppio, così da essere più comodo da maneggiare, e il pennellino è sottile di tipo professionale per garantire una stesura perfetta.

Tutte queste qualità li rendono smalti professionali, adatti anche per la realizzazione di effetti particolari e più stravaganti, infatti la loro ambasciatrice è una guru delle nailart, Sarah Bland, che nel suo salone di Beverly Hills ha come clienti Beyoncè e Paris Hilton, fra le altre celebrety; ho avuto il piacere di vederla lavorare dal vivo ed è veramente bravissima, riesce a dare pienamente risalto agli smalti Smith & Cult tramite i suoi lavori.

la nail-artist Sarah Bland
Le nailart create da Sarah per un evento di moda LBP



Per la Primavera Estate 2016 hanno proposto due nuovi colori di smalti e due nuovi gloss:
Subnormal, grigio/azzurro e The Bee side, giallo pallido pastello



e i 2 gloss sono  Sweet Suite color rosa corallo e Linger Sigh color nude miele; hanno una texture in gel molto confortevole e idratante sulle labbra, i colori sono semitrasparenti ma stratificabili, e a lunga tenuta, donano alle labbra un effetto turgido e luminoso molto fresco e naturale.




Le novità per il prossimo Autunno Inverno saranno molte: 3 nuovi smalti e nuovi prodotti per gli occhi, tra cui 2 eyeliner a pennarello water-proof, che amplieranno la linea makeup; in anteprima assoluta Jeanne ci ha mostrato i Book of Eyes, quad di ombretti in polvere che saranno disponibili in quattro colorazioni:
- Noonsuite dai colori caldi
- Soft Shock per realizzare un classico smoky-eyes
- Interlewd dai colori rosati prugna
- Mannequin Moves per realizzare un look classico ed elegante da tutti i giorni.







E i nuovi smalti saranno un topcoat effetto opaco, un verde bosco scuro e un rosa metallizzato




Gli smalti contengono ben 14 ml di prodotto e costano 24€.
I gloss contengono 5 ml di prodotto e costano 28€, la formulazione è Vegan, Gluten-free e senza parabeni, formulati con ingredienti antiossidanti per garantire alle labbra un'ottima idratazione.

I prodotti Smith and Cult li potrete trovare in vendita da Rinascente Annex a Milano, in alcuni concept store e saloni selezionati, come ad esempio al The White Medispa in via Sebeto 1 e Profumerie Mazzolari in C.so Monforte 2.
Per maggiori informazioni visitate il sito adiflagstore.it e il loro sito ufficiale smithandcult.com
e la pagina facebook italiana


Conoscevate questo marchio? Cosa vi incuriosisce di più?

6 commenti:

  1. Bellissimi prodotti! I top coat glitterati sicuramente li proverò xd
    lallylu.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Io per gli smalti impazzisco! :D Sono una tua nuova lettrice fissa ^_^ Se ti va passa da me! Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand.. cosa dire meravigliosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me, mi fa piacere tu abbia apprezzato :)

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*