16 giugno 2017

MISS DEGRADÉ 2017: SCEGLIETE LA VOSTRA MISS PREFERITA E SCOPRITE IL MONDO DEGRADÉ-JOELLE

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio porvi all'attenzione una bella realtà tutta italiana del mondo dell'hairstyling, Degradè-Joelle, un gruppo di formazione per parrucchieri professionisti che si è affermato grazie all'innovativa tecnica di colorazione verticale, la vera e originale tecnica degradè per la colorazione dei capelli. Vi mostrerò quindi le loro tecniche e i risultati che si possono ottenere, e soprattutto vi parlerò anche di un loro bellissimo progetto dedicato a tutte le ragazze d'Italia, il concorso Miss Degradè



Il gruppo Joelle nasce più di 30 anni fa a Monte San Giusto, nelle Marche, da un'idea del fondatore Claudio Mengoni il quale, animato da una grande passione per il mondo dell'acconciatura, riesce a creare in pochi anni una rete nazionale di saloni tutti riuniti sotto il marchio Degradè-Joelle. Adesso l'azienda è diventata leader nel settore dell'hairdressing e conta più di 300 saloni in tutta Italia e 1000 hairstylist. L'ingrediente principe del loro successo è stato l'uso di tecniche innovative e originali, la colorazione verticale degradè, appunto, ma anche la loro tecnica di Taglio punte Aria e di Starlight.


 
Questo è un esempio di Colore Verticale Degradè, una tecnica molto versatile che permette di
ottenere qualsiasi tipo di risultato si voglia, partendo da qualsiasi situazione iniziale, è possibile schiarire, scurire e coprire i capelli bianchi; è una colorazione poco invasiva, non danneggia il capello ed è molto duratura nel tempo. Grazie a questo metodo, ogni porzione di capelli viene colorata diversamente dalle altre così da esaltare al massimo l'effetto sfumato. 
Mentre il servizio Starlight fa brillare ogni ciocca e la riempie di luce.

Questo invece è un esempio del Taglio punte Aria, che garantisce il volume giusto e dona un'incredibile leggerezza ai capelli; grazie a questo metodo vengono eliminate le doppie-punte senza sfilacciare i capelli.


Il gruppo di formazione professionale Joelle mette a disposizione la propria esperienza a tutti i saloni affiliati affinché ognuna di queste tecniche venga eseguita alla perfezione, il loro obiettivo è la formazione che sta alla base della professionalità, e per loro il successo di ogni singolo affiliato è anche il successo dell'intero team.



Ma il progetto secondo me più lodevole e originale è il Concorso Miss Degradè che è arrivato all'edizione 2017. << A testa alta nel mondo della Moda >> è il motto del concorso, il quale è rivolto e dedicato a tutte le clienti dei saloni Joelle presenti in Italia, e ha lo scopo di trovare 16 ragazze che più di tutte incarnano lo spirito di eleganza e di ricercatezza che sta alla base della filosofia del brand. Ogni aspirante Miss che ha ricevuto un trattamento Degradé è stata protagonista di un servizio fotografico dedicato e tra gli scatti prodotti è stata poi scelta l'immagine standard con la quale la ragazza e il salone partecipano al concorso, una foto semplice e diretta nella quale mettere in luce la bellezza naturale di ogni ragazza, e grazie all'aiuto di capelli splendidi e sani sarà per loro un vero e proprio trampolino di lancio per un futuro da modella.
La Finale sarà un evento nazionale, tutti gli hairstylist si riuniranno per preparare le proprie Miss, e le ragazze si contenderanno la corona e le fasce a colpi di degradè joelle creati su misura! Lo scopo della manifestazione non è solo quello di far conoscere la qualità del saloni convenzionati Joelle, ma anche quello di scoprire nuovi e giovani talenti della moda. 

Anche voi potete dare il vostro contributo, andando a questo indirizzo potete vedere le candidate e votare la vostra preferita, sosteniamo queste splendide ragazze che si sono volute mettere in gioco!


Per scoprire di più sul mondo Degradè Joelle e le loro fantastiche tecniche vi rimando al loro sito e vi consiglio di seguirli sui loro social per trovare bellissime ispirazioni.


Spero di avervi incuriosite, io personalmente sono rimasta incantata dai loro lavori e dalle tecniche utilizzate, vorrei provarle tutte! ad esempio in questo periodo di caldo mi servirebbe proprio un bel taglio ''punte aria'' :) E voi che ne dite? Conoscevate già il marchio e i loro saloni? vi piace questa iniziativa?

4 commenti:

  1. un articolo che mi ha aperto un mondo, grazie mille! credo di essermi innamorata del colore verticale degradè, bellissimo l'effetto finale sui capelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente un colore splendido, ho sempre desiderato avere dei riflessi così, prima o poi lo farò anche io :D

      Elimina
  2. Ben dettagliato, proprio vero che non si finisce mai di imparare, grazie per le dritte, assolutamente da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) Questa tecnica di colorazione è splendida!

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*