2 aprile 2017

COSA HO VISTO AL COSMOPROF 2017: TANTISSIMI PRODOTTI NATURALI

Quest'anno sono stata per la prima volta alla fiera internazionale dell'estetica Cosmoprof che si tiene ogni anno a Bologna; è un appuntamento importantissimo per tutti coloro che fanno questo di mestiere ma anche per noi appassionate di skincare e makeup. Sono stata pochissimo purtroppo quindi non ho potuto vedere molto con calma e girare fra tutti i padiglioni, la fiera è veramente vasta ed era impossibile vedere tutto in poco tempo. Vi farò quindi un semplice resoconto su ciò che ho potuto vedere io, in questo primo articolo vi parlerò di tantissimi marchi e prodotti naturali, mentre nei prossimi vi mostrerò anche qualcosa di makeup, unghie e accessori vari.



- Comincio da Equilibra che è un marchio che mi attrae parecchio sia per gli ingredienti che utilizza sia perchè riesce a mantenere dei prezzi davvero competitivi ed è facilmente reperibile.
La loro linea best-seller è sicuramente quella all'Aloe Vera, che quest'anno hanno ampliato con alcuni prodotti novità fra cui lo Scrub Nutriente Zuccherino e il Fango Termale anti-cellulite che si può usare senza doversi avvolgere di pellicola trasparente, un prodotto che vorrei tantissimo provare nei prossimi mesi.


 Tra le nuove linee ne troviamo una anche per l'igiene orale
 


Due nuove linee complete per la cura del corpo, una alle Mandorle Dolci e l'altra al Karitè, e il nuovo Dermo-Oil Multiattivo contro cicatrici, smagliature e secchezza.

cliccate sulle immagini per ingrandirle

 E interessanti novità anche per la cura dei capelli



Vi ricordo inoltre che Equilibra ha anche una linea di Solari


e di integratori 


Vi rimando al loro sito ufficiale dove potete vedere tutti i prodotti in dettaglio.





- Nacomi , oltre ad aver rinnovato tutti i packaging dei prodotti, presenta delle novità per il corpo e per il viso. Per la cura del corpo troviamo le nuove Shower Jelly gelatine da doccia profumate che detergono e idratano, mentre per il viso troviamo una serie di maschere: Express Skin Cleansing purificante e anti acne, Goodbye Redskin contro gli arrossamenti, Bio 3D Skin Lift che va bene anche per il contorno-occhi, e Acqua Hydra per un'idratazione immediata. Un'altra interessante novità è l'Attivatore per maschere in polvere, da utilizzare al posto della semplice acqua per miscelare argille e composti in polvere, contiene Acido Ialuronico, estratto di Aloe e d-Pantenolo per un'azione lenitiva, idratante ed elasticizzante.


Tra i loro prodotti best ci sono le Mousse corpo fruttate, Body Butter profumati dalla texture avvolgente e i Lip Butter.


Inoltre sono molto apprezzati per gli scrub corpo, sia quelli secchi a base di Caffè, sia quelli a base di Zucchero e Oli.


cliccate sull'immagine per ingrandirla

Andate sul loro sito ufficiale per tutte le info dettagliate.





- Natura Siberica è un brand di origine russa che utilizza per i suoi prodotti Olio di Pino Siberiano e Olio di Olivello Spinoso oltre ad altre erbe e fiori selvaggi tipici di quel territorio.


Le due nuove linee presentate sono la Faroe Island, a base d'Alghe e Verbena per un'azione energizzante, e la Saaremaa a base di bacche di Camemoro ed erbe siberiane per un'azione idratante.


Trovate i prodotti Natura Siberica sui siti on-line, in alcune bioprofumerie e da Esselunga.





- L'Erboristica di Athena's dal 1969 presenta la nuovissima linea Illumia per una pelle più giovane e luminosa. Questa linea è biologica certificata da Bios, è testata al Nickel, Cromo e Cobalto e tutte le confezioni utilizzate derivano da materiale riciclato; la formulazione è arricchita di polvere di Madreperla ed estratto di fiori di Verbasco che conferiscono luminosità all'incarnato e uniformano il colorito.


In gamma troviamo il detergente viso, maschera hydrogel, crema per pelli secche-sensibili e per pelli normali-miste, crema contorno-occhi anti borse e occhiaie, BB Cream con spf 15 in due colorazioni.


L'Erboristica di Athena's ha tanti prodotti interessanti e diverse linee, a me piace quella a base di Argan ma mi attirano molto anche le altre


come l'ultima lanciata qualche mese fa a base di Baobab.

Andate sul loro sito per saperne di più.




- Lovea è un altro marchio che trovo da OVS a prezzi modici, è made in France e ha dei prodotti con ottime profumazioni, mi piace soprattutto la linea alla Vaniglia e al Burro di Karitè.


I prodotti novità sono degli olii per il corpo 100% Huile Naturelle con 8 varianti profumazioni, idratano ed elasticizzano la pelle, perfetti da usare dopo la doccia.






- Phytorelax è un marchio Bolognese che ha cominciato con i prodotti per capelli e adesso conta diverse linee complete per il corpo, la più famosa è quella ai Fiori di Bach.


La novità presentata è la nuovissima linea biologica completa di prodotti per la detersione e il trattamento per il viso, la Bio Phytorelax Skin Care che comprende 4 linee per ogni esigenza: c'è quella Hydro Avena per pelli secche e delicate, la Sebum Aloe Vera per pelli miste e impure, la Active Age Goji per pelli mature e la Lux Lift Argan per pelli stance e spente.









- Winni's Naturel è la linea ecologica e naturale certificata della Madel, brand Romagnolo che da 40 anni produce prodotti di Home e Personal Care nel rispetto dell'ambiente. In gamma troviamo bagnoschiuma, shampoo, balsamo, sapone liquido e intimo, divisi in diverse linee in base agli estratti naturali che contengono, c'è ad esempio quella al Melograno.


Le ultime novità sono le Salviette Winni's Naturel con cotone biologico e biodegradabile, nelle due versioni Milleusi, rinfrescanti ed igienizzanti, e quelle Struccanti al profumo di Tè Verde ed estratti di Calendula e Camomilla.



Visitate il loro sito per saperne di più.





- Benecos è un marchio Tedesco di cosmetici e makeup biologici a prezzi davvero competitivi.


Tra le novità troviamo i Lip Balm in stick con diverse profumazioni, Deodoranti roll-on e spray all'Aloe Vera, Body Peeling all'Albicocca, salviette Facial Cleansing e altri prodotti per la detersione e idratazione di corpo e viso, con diversi estratti naturali e profumazioni.

Anche la linea makeup è completa con tutto il necessario per chi ricerca anche nel makeup prodotti organici; anche solvente e smalti naturali.






- Helan cosmesi di laboratorio è un marchio che io ho conosciuto tramite Natura Sì e che ho molto apprezzato soprattutto per la sua linea solare Monoi de Tahiti che ha un profumo divino; questa linea nel tempo si è arricchita di novità e adesso consta anche del profumo per ambienti oltre a quello per il corpo, Scrub Levigante, Burro Superabbronzante e altro ancora.


La linea Elisir Antitempo d'Oro si arricchisce di nuovi prodotti di trattamento e makeup con nuove formulazioni anti-inquinamento e anti-ossidante. Accanto alle due creme per viso collo e decolletè che erano già presenti, troviamo Emulsione Struccante, Olio Bifasico detergente, Fluido Antirughe, Olio Secco Illuminante, Scrub Levigante Antirughe che è un leggero gommage per labbra, Oleobalsamo Rimpolpante per nutrire e rinforzare le labbra, e per quanto riguarda il makeup Bio-Fondotinta idratante e Bio-Gloss Matte in 3 varianti colore e che sono dei rossetti liquidi.



Inoltre hanno anche una linea di Makeup Bio e Green completa che si chiama I Colori di Helan.


Sul loro sito trovate tutti i prezzi e info più dettagliate.






- L'Erbolario di Lodi ha presentatato la sua ultima linea profumata Tra i Ciliegi che si ispira ad una passeggiata in campagna in un pomeriggio d'Aprile, le note sono Fiori di Ciliegio, Arancio di Sicilia, Rosa Mosqueta, Fava Tonka e Muschio.


Della linea fanno parte, oltre ovviamente al Profumo, il Bagnoschiuma tonificante e addolcente, Scrub MagicAzione che è uno scrub in olio-gel con microgranuli di Nocciolo di Ciliegia che a contatto con l'acqua diventa una piacevole emulsione che lascia la pelle morbida e vellutata, e infine la Crema Profumata per il Corpo arricchita da Burro di Cocco, Cacao e Oli di Girasole e Oliva.
cliccate sull'immagine per ingrandirla

Un'altra novità è la linea L'Olivo emolliente e restitutiva, pensata per tutta la famiglia, che contiene Olio di Oliva biologico ed estratto di Olive recuperate da frantoio e rivalorizzate; in gamma troviamo il Bagnoschiuma Addolcente, lo Shampoo Delicato e la Crema Nutriente Corpo.


Andate a dare un'occhiata sul loro sito dove troverete prezzi e info dettagliate.





- La Cremerie, anch'esso marchio italiano, fa prodotti naturali professionali sia per un uso casalingo sia per i centri estetici e Spa.


I loro prodotti più famosi e apprezzati sono quelli per il corpo, Scrub, Burri, Candele e Oli da massaggio, Fanghi, Sali da bagno e tanti altri anche per la cura del viso. La caratteristica particolare, a parte le profumazioni ricercate, sono le confezioni che sembrano dei prodotti gourmand da mangiare e cocktail da bere, bellissimi e golosissimi!


La gamma è vasta e contanto diverse linee, date un'occhiata al loro sito per saperne di più.






E adesso passo a parlarvi degli ultimi 4 stand che ho visitato e che si trovavano nella sezione Cosmoprime, un padiglione che ospitava una selezione di marchi esclusivi.

- Alma K produce prodotti a base di Minerali del Mar Morto che, come sappiamo, hanno molteplici benefici per la bellezza e il benessere con proprietà curative e rigeneranti per la pelle.
L'obiettivo del marchio è quello di portare a casa nostra una vera e propria esperienza termale per coccolarci ogni giorno come in una Spa. 


La gamma è ricca di prodotti molto interessanti, a me attirano parecchio quelli per il corpo, come i Sali da bagno, lo Scrub, i Saponi da massaggio, i Fanghi, e un prodotto molto particolare che mi piacerebbe qualche volta provare, la Calming Body Mist che è un'acqua rinfrescante e lenitiva per il corpo e anche rilassante grazie al suo profumo iodato di sale marino, che troviamo anche in tutti gli altri prodotti.


L'ultima novità presentata è la linea Contour con due alleati contro l'inestetismo della cellulite, il Reshape Dead Sea Mud Scrub che è uno scrub rimodellante e rassodante, e il Toning Anticellulite Gel che è ha una texture leggera e fresca molto piacevole da spalmare e ad assorbimento rapido.


Potete trovare i prodotti Alma K nelle Profumerie Limoni e La Gardenia, vi lascio il loro sito per saperne di più.






- Birkenstock è un marchio Tedesco famoso per le calzature con il plantare in sughero, dopo aver scoperto che il sughero fa anche molto bene alla pelle, ha lanciato la linea di Natural Care. L'ingrediente principale è quindi il Sughero di Quercia che viene prelevato dall'albero senza che questo venga minimante danneggiato, la sua efficacia consiste nella Suberina che dona elasticità ed è rassodante. Il range di prodotti è ampio e suddiviso in diverse linee; le formulazioni, oltre ai due ingredienti principali che ne costituiscono la base, sono arricchite da molti estratti naturali fra cui Acido Ialuronico Vegetale, Radice di Zenzero, Aloe Vera, Olio di Fico d'India, Avocado, Olio d'Oliva e Macadamia, Prugna, Pesca, Mandorla e altri ancora.


Le linee sono: la Naturally Pure con aggiunta di Muschio Artico dona idratazione alla pelle, la rinforza e la protegge dagli agenti esterni; la Naturally Ageless con aggiunta di Olio di Argan previene i segni dell’invecchiamento, rassoda e leviga la pelle; la Naturally Fresh con aggiunta di Moringa è la linea di detergenti che assicurano pulizia e freschezza senza seccare la pelle; la Natural Man con aggiunta di Baobab è stata sviluppata specificamente per le esigenze della pelle maschile; e infine la Natural Foot Care con aggiunta di Sambuco dona freschezza e idratazione a piedi e gambe stanche. 


Questa è una super anteprima, la collezione verrà lanciata sul mercato a partire dall'Autunno di quest'anno, potrete trovare tutti i prodotti sul loro sito.






- Human+Kind è un brand Irlandese che da noi in Italia è venduto da Sephora. Il loro prodotto più famoso è la Family Remedy Cream che è una crema tutto-fare per pelli secche e sensibili ma anche contro eczemi, dermatiti e punture di insetti; inoltre sono molto apprezzati i loro pannetti di cotone morbidissimi per la pulizia del viso.


Tra le novità troviamo l' Orange Lip Balm con Olio d'Oliva e Jojoba, e un cofanetto in edizione limitate per il St. Patrick's Day che costa solo 15€ (non so fino a quando sarà disponibile) e contiene 5 minitaglie più un pannetto struccante.






-  e ultimo con un altro marchio d'eccellenza italiana, Skin&Co Roma che produce prodotti a base di Tartufo Nero proveniente dai boschi dell'Umbria e della Toscana e che viene raccolto solamente durante l'Inverno. Il Tartufo Nero ha proprietà anti-ossidanti e schiarenti grazie all'enzima Sod che viene affiancato da altri ingredienti naturali come Acido Ialuronico, Burro di Karitè, Olio di Argan e Pantenolo. La linea Truffle Therapy è composta da Crema Viso Antiage Illuminante; Contorno-occhi concentrato; Siero Viso con l'estratto brevettato di Hibiscus che agisce come un rilassante muscolare per attenuare linee sottili e rughe; Olio Viso ultra puro che può essere usato mettendone qualche goccia nella crema viso per potenziarla; Olio Detergente per il viso arricchito da Olio di Mandorle dolci e Vitamine A e E, ha una formula bisafica che strucca e deterge, ideale per pelli secche e sensibili; Tonico Viso con Calendula, Rosa e Rosmarino, lenisce e purifica a fondo; Schiuma Detergente Dermo-Purificante; Crema Detergente Vaporosa; Gommage Viso; Gommage Corpo; Bagnodoccia e Latte Corpo.    


Oltre a questa, troviamo altre linee: Umbrian Truffle; Sicilian Light; Citrus Amaro; Rosmarino &Verbena; Fresh Lavander.


Vi segnalo i loro deliziosi cofanetti e kit di travelsize a prezzi vantaggiosi, inoltre alcuni prodotti possono essere acquistati singolarmente in minitaglia, un modo carino per poter provare diverse referenze.


Potete trovare Skin&Co Roma sul canale di QVC Italia (di cui vi avevo già parlato qui) oppure sul loro sito ufficiale




E questo è tutto per quanto riguarda la cosmesi naturale e biologica; come dicevo, nei prossimi resoconti vi parlerò anche di makeup, unghie e altro.

Vi sono piaciuti questi marchi, li conoscevate già? Chi di voi è stato al Cosmoprof?

6 commenti:

  1. Che meraviglia, il prossimo anno vengo anch'io mi sa.
    Complimenti per il resoconto dettagliato, al prossimo!

    RispondiElimina
  2. Bel post! Mi è venuta voglia di provar tutto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Eh a chi lo dici, anche io quando si tratta di skincare vorrei provare tutto!

      Elimina
  3. Belle foto!
    Adoro i prodotti nacomi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :*
      Lì allo stand ho provato lo scrub e le creme corpo e ho avuto un'ottima impressione

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*