2 novembre 2015

RECENSIONE E SWATCH DEI NUOVI OMBRETTI H&M

In questo articolo vi parlo di alcuni ombretti della nuova collezione makeup di H&M che purtroppo non è ancora disponibile su tutto il territorio italiano, ma che è acquistabile anche on-line. La gamma è molto vasta e conta tantissimi diversi ombretti (ma anche altri prodotti che per il momento non ho comprato) io ne ho scelti 8 perché sono quelli che più mi hanno colpito, e come vedrete si tratta di colori abbastanza neutri, ho tralasciato gli altri perché in quel momento non mi interessavano, ma, a titolo informativo, sappiate che ci sono tanti altri bei colori come viola, blu, verdi, grigi ecc. 


Sono ombretti in polvere, dai finish diversi, dai glitterati, ai metallizati, agli opachi, ognuno confezionati singolarmente, costano 5,99€ e contengono 2g di prodotto.

Prima di mostrarveli nel dettaglio, vorrei fare una premessa: non è stato facile descrivere a parole questi colori né dire con esattezza che finish hanno, poiché sono pieni di riflessi e cangianti a seconda della luce, a volte sembrano più freddi, a volte più caldi, e quelli che ad una prima occhiata sembrano semplicemente satinati, tirano fuori dei riflessi inaspettati, io stessa guardandoli dal vivo con luce solare o artificiale avevo difficoltà a riconoscerli. Guardate le foto e ditemi che colori vi sembrano e che parole avreste usato voi per descriverli meglio :) 


nuovi ombretti H&M
swatch alla luce naturale NON diretta
 
swatch nuovi ombretti H&M
swatch alla luce solare diretta




  • BACI DI DAMA : metallizzato, color champagne, da bagnato diventa molto più intenso e rivela glitter dorati, soprattutto sotto la luce del sole. 


swatch ''baci di dama'' H&M

''BACI DI DAMA'' APPLICATO H&M
baci di dama da bagnato





  • ACT YOUR BEIGE : leggermente metallizzato, beige rosato, con micro glitter oro e rosa visibili solo al sole. È un colore particolare che potrebbe sembrare banale ma non lo è, come dice il nome stesso, è un beige con qualcosa in più! 


act your beige su metà palpebra mobile, e un tocco di baci di dama all'angolo interno




  • GINGER SNAP : metallizzato, è un arancio-dorato; ha una texture morbidissima, al tatto sembra quasi cremoso come un pigmento pressato. 

    SWATCH ''GINGER SNAPE'' H&M
    ''ginger snape'' applicato H&M
    ginger snap su tutta la palpebra mobile e candied almond sulla sfumatura esterna






























  • SUN WORSHIP : molto glitterato, lo definirei un oro freddo. La texture non è sottile, è più ''grossolana'' rispetto agli altri, si sgretola facilmente e i glitter tendono a cadere con il passare delle ore. Nonostante questo difetto, lo adoro, il colore ha qualcosa di irresistibile per me, mi ricorda le feste natalizie, quel misto di argento e oro degli addobbi e degli abiti festivi, forse è proprio l'immagine che volevano evocare loro dandogli questo nome. Il problema del fall out non è da poco, ma con qualche accorgimento si riesce ad utilizzarlo ugualmente.


sun worship su tutta la palpebra mobile e fissa



  • FIG FIGMENT : leggermente metallizzato, è un grigio-lilla con micro glitter viola che gli danno dei bellissimi riflessi violacei a seconda della luce; ha una texture sottile e molto setosa.
SWATCH ''FIG FIGMENT'' H&M

''FIG FIGMENT'' APPLICATO H&M
fig figment su tutta la palpebra mobile e fissa





  • CANDIED ALMOND : opaco, marrone medio, abbastanza neutro; è modulabile e si sfuma facilmente con qualsiasi pennello.





  • SHIITAKE : satinato, con micro glitter dorati, difficile da definire, con le luci artificiali sembra più freddo, alla luce del sole sembra più un beige dorato, non so se il nome vuole evocare la specie di funghi, ma effettivamente si potrebbe dire che è color ''marrone-fungo'' , tra tutti è quello che mi piace di meno, ma lo trovo comunque elegante e versatile.


''shiitake'' applicato H&M
shiitake su tutta la palpebra mobile



  • SAHARA DAWN : satinato leggermente metallizzato, è un color ruggine arricchito da minuscoli glitter viola che gli danno una sfumatura borgogna quando viene colpito dalla luce solare; dipende anche in quali quantità lo si applica, con una spugnetta su tutta la palpebra sembra borgogna e i riflessi violacei si vedono maggiormente, invece se utilizzato sfumato sulla piega dell'occhio appare più caldo e privo di glitter.


sahara dawn su palpebra mobile e fissa e un pizzico di sun worship sulla sfumatura esterna




CARATTERISTICHE POSITIVE : sono tutti molto scriventi e pigmentati fin dalla prima applicazione, quelli metallizati lo sono ancora di più se utilizzati bagnati, ma ad esempio Ginger Snap e Sun Worship non ne hanno bisogno.
Sono a lunga tenuta, con sotto un primer trasparente restano perfettamente omogenei anche fino a 10 ore senza infilarsi in quelle antiestetiche pieghe della palpebra.
Sono modulabili e facili da sfumare, anche quelli più pigmentati e glitterati.

CARATTERISTICHE NEGATIVE : sono molto polverosi, soprattutto quelli più metallizzati si sgretolano anche quando si prelevano, sia con il polpastrello sia con un pennello; il problema maggiore lo dà Sun Worship, bisogna utilizzarlo con cautela senza eccedere con le quantità o vi ritroverete piene di glitter sotto gli occhi e sugli zigomi. Gli altri sono abbastanza gestibili, serve qualche accortezza, ad esempio mettere sotto una base cremosa appiccicosa, battere l'eccesso di polvere prima di applicarli e fare la base viso dopo.
Con il passare delle ore alcuni perdono di intensità, ad esempio Ginger Snap e Baci di Dama all'inizio sono molto intensi ma dopo 6-7 ore sono meno luminosi e più spenti, me ne sono accorta soprattutto con Baci di Dama, nonostante lo avessi applicato bagnato, dopo circa 6 ore si era asciugato e risultava più spento; non credo comunque sia tanto grave, è una cosa che ho riscontrato con tanti altri ombretti, anche molto più costosi di questi.

Il colore opaco, Candied Almond, non è polveroso, non ha fall out e non perde di intensità, non so se anche gli altri ombretti opachi in gamma siano altrettanto validi.


E questo è tutto, spero di averveli descritti al meglio; nonostante qualche difetto, mi sono piaciuti molto e ve li consiglio, purtroppo per il momento sono venduti soltanto nello store H&M di San Babila a Milano, spero arrivi la gamma completa anche in tutti gli altri negozi.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questi ombretti, se vi incuriosiscono o li avete già visti dal vivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*