16 giugno 2015

RECENSIONE SMASHBOX O-GLOSS INTUITIVE LIP GLOSS

Ciao a tutti, in questo articolo vi mostro un gloss per labbra particolare perché è di colore trasparente ma quando viene a contatto con le labbra diventa rosa!



Si tratta di un gloss ''intuitivo'' del marchio professionale Smashbox, che viene proposto anche in altri colori, io ho quello pink. Come ho detto, è trasparente ma ha all'interno un complesso di pigmenti che si attivano con il calore delle labbra o delle dita, colorandole di un bellissimo e delicato color rosa. Ha una consistenza gelatinosa ma sottile, infatti non è troppo appiccicoso, inoltre è anche idratante e confortevole, proprio le caratteristiche che cerco in un prodotto del genere. Lo si può utilizzare da solo oppure sopra ad una matita o ad un rossetto, magari solo come punto luce; a me piace utilizzarlo da solo soprattutto durante il giorno, è uno di quei prodotti da portare sempre con sé, adatto a tutti i look e facile da riapplicare nel corso della giornata.
Per essere un lucidalabbra è altamente performante: anche dopo 5 ore non si accumula ai lati della bocca, non evidenzia rughe e pieghe, non perde né lucentezza né colore.


Mangiando o bevendo ovviamente svanisce, ma ho notato che se non strofino ma tampono con il tovagliolo, va via la patina lucida ma resta il colore rosato, molto leggero e naturale, credo che non si possa pretendere di più da un gloss.


La caratteristica che più mi piace è che mi dona un bellissimo effetto ''salute'' perchè copre tutti i difetti come pellicine e screpolature rendendomi le labbra belle turgide e all'apparenza idratate, e questa per me è una caratteristica molto importante che ricerco in tutti i prodotti labbra.
Su di me diventa rosa fin da subito, dopo pochi istanti dall'applicazione, poi con il passare delle ore diventa leggermente più scuro ma in sostanza non cambia più di così, l'effetto finale potrebbe cambiare da persona a persona.

21€ per 10ml

E questo è tutto, che ne pensate di questo gloss, conoscete prodotti simili?

10 commenti:

  1. è molto interessante, soprattutto la durata. di solito evito i gloss perchè durano troppo poco. l'effetto è bellissimo sulle tue labbra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sì questo è un gloss veramente particolare, come ho detto però tieni conto che se lo strofini con il tovagliolino va via subito eh, io cmq ho fatto diverse prove e una volta ha resistito anche ad un gelato!

      Elimina
  2. Molto interessante questo prodotto, sembra ideale per un trucco naturale e semplice per tutti i giorni! Peccato che in quanto fumatrica e me i gloss non durino niente :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, eh sì purtroppo fumando è inevitabile che un po' di rossetto o gloss svanisca, almeno dal centro, è davvero un peccato.

      Elimina
  3. Mi piace davvero tanto l'effetto di questo gloss!! considerando poi che in estate non amo rossetti troppo coprenti ma preferisco giusto un velo di colore sulle labbra, credo sia un valido prodotto per questi caldi mesi :) mi sono iscritta con piacere, passa da me se ti va. Un bacio grande. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai in profumeria a provarlo, se cerchi poco colore e tanta luminosità ti piacerà di sicuro :)
      Grazie, un bacione anche a te.

      Elimina
  4. Per quanto mi piaccia l'effetto dei gloss, non ne acquisto mai perché prediligo i rossetti. Tuttavia l'effetto sulle labbra è proprio bello, dà veramente un effetto salute, così come dici tu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, anche io preferisco i rossetti, ma solo perchè di solito i gloss sono appiccicosi, ma questo mi piace proprio perchè non lo è; ultimamente lo sto utilizzando sopra ad una matita rosa-carne e l'effetto è veramente bello :)

      Elimina
  5. Uso spesso i gloss in Estate e questa mi sembra un'idea troppo carina da provare assolutamente!!!
    mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi, passa da me :)
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, anche a me in estate piace utilizzare prodotti che diano lucentezza :)

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*