25 maggio 2015

BEAUTY BAG DA VIAGGIO BREVE

Vi ho già raccontato del mio viaggetto a Torino qui, ora voglio mostrarvi cosa ho portato con me durante quel weekend.

Durante questi brevi viaggi cerco di portare con me prodotti economici e di piccola taglia, dipende ovviamente da che impegni si avranno, ma per un'uscita di soli due giorni per visitare una città, secondo me, basta il minimo indispensabile per fare un makeup curato e carino.

Ho utilizzato una pochette che potete trovare da Sephora, è di dimensioni medie e ha tre scompartimenti, è abbastanza comoda ma non molto capiente.


Per quanto riguarda prodotti di skin-care:
  • Per struccare il viso ho portato il latte detergente anti-età Collistar che è molto valido, per struccare bene il mascara questo campioncino di bifasico YSL .
  • Per idratare il viso un campioncino di cremina Guerlain Super Aqua-Creme Day Gel che mi piace molto perché idrata ma resta leggera sul viso.
  • Per rinfrescarmi al pomeriggio o alla sera dopo una giornata fuori, Uriage acqua termale e Klorane shampoo secco, entrambi in questa comodissima mini-taglia.
    E poi una fialetta di profumo, una spazzola piccola e mollettine varie per capelli.
     

  • Infine quello che porto sempre con me in borsa, crema mani Caudalie, burro-cacao La Roche Posay, gel igienizzante mani e immancabile specchietto da borsetta. 
     

Per quanto riguarda la base viso:
  • fondotinta Givenchi Photo Perfexion perfetto per una pelle mista, facile da sfumare anche con le mani e ottima tenuta.
  • correttore water-proof Full Cover MUFE che ho già da anni e sto quasi per finire, nel tempo ho imparato ad apprezzare questo prodotto ma non è il mio correttore preferito, comunque per il momento lo uso volentieri anche perché per coprire brufoli e piccole imperfezioni è veramente valido.
  • come cipria ho voluto portare la mia preferita perché è l'unica che mi assicura una lunga tenuta ma soprattutto perché funziona egregiamente sopra a qualsiasi fondotinta, è la Stay-Matte Sheer Pressed Powder di Clinique nel colore Invisible Matte e come si vede dalla foto sta finendo e la dovrò ricomprare.
  • Per dare definizione al viso ho portato solo un prodotto il fard in polvere Sleek nel colore Suede perché è un ''marroncino rosato'' perfetto in tutte le stagioni e con tutti i look, alta pigmentazione e alta tenuta, per questo lo prediligo sempre quando viaggio.

Per il trucco occhi ho portato:
  • matite Essence Long Lasting nera e marrone che uso assieme sfumate sulla rima cigliare, sono delle matite molto valide, si sfumano facilmente e sono anche a lunga durata.
  • ombrettino in crema Benefit Bikini-tini da usare come base, è un color rosa dorato metalizzato, in questa versione mini si trova all'interno di un kit.
  • come ombretti in polvere ho portato il kit per sopracciglia della Essence Hello Autumn che era un'edizione limitata ma credo si possa trovare ancora in giro, è pensato per le sopracciglia quindi ha dei colori opachi marroni che possono essere usati per entrambi gli scopi, inoltre contiene anche un mini pennellino niente male, ha una scrivenza molto leggera ma per un trucco giornaliero va anche bene; in alternativa avrei anche potuto portare questo quad della stessa marca che è in collezione permanente, anche questo piccolo e comodo da portare in giro, certo la qualità non è granché, se si cerca un'alternativa migliore senza ombra di dubbio consiglierei le Naked Basics di Urban Decay.
  • mascara per sopracciglia di Benefit Gimme Brow che sto ormai finendo ma è comodo per dare una leggera definizione e soprattutto per pettinarle; per le ciglia ho portato il campioncino di Perversion di Urban Decay di cui vi ho parlato qui.
Ho portato un solo rossetto rosa naturale e idratante, un colore non impegnativo, è di una vecchia collezione Kiko, con un cuore idratante al centro, ma vengono riproposti spesso.


Infine due pennellini per gli occhi, uno Neve Cosmetics da sfumatura e uno doppio Smashbox per sfumare la matita, entrambi si trovano all'interno di travel-kit e sono validissimi; per il viso un solo pennello per sfumare il fard, anche questo in versione mini da borsetta che ho trovato in omaggio con un bronzer di Clinique ed è veramente comodo.

E questo è tutto, fatemi sapere cosa portate voi in borsetta per un trucco giornaliero.

4 commenti:

  1. Insomma poche cose essenziali :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, già la pochette stava scoppiando così :)
      Grazie per essere passata, baci

      Elimina
  2. Che brava.. Io per soli due giorni porto molta più roba. Quest'anno però forse vado via qualche giorno in più ed in aereo quindi devo vedere di darmi una regolata :/ sarà dura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) dipende da quello che dovrai fare, se vai via in vacanza cerca di limitarti con i prodotti perchè tanto sappiamo già che non si utilizza mai tutto, meglio impiegare il tempo per riposarsi. Diversamente se si hanno impegni ''mondani'' allora è giusto portarsi dietro tutto il necessario. Grazie per essere passata da me :*

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*