2 aprile 2015

RECENSIONE PRO LONGWEAR CONCEALER MAC


 
Ciao a tutti, in questo articolo parlerò di uno dei miei correttori preferiti, adatto a coprire sia occhiaie sia imperfezioni del viso : il prolongwear di MAC.



All'inizio avevo acquistato per errore un colore troppo chiaro per me, nc15, dopo qualche mese sono tornata allo store a prendere il colore nc25, decisamente più adatto, e infine un paio di mesi fa sono tornata per farmi fare un campioncino di nc20, e così ho potuto provare tre tonalità!


Con questo prodotto è fondamentale scegliere il colore più adatto alle proprie esigenze, il marchio MAC divide tra sottotono freddo (che loro chiamano NW) e caldo (che loro chiamano NC) diversamente rispetto agli altri marchi di cosmetica, quindi sapendo ciò bisogna capire innanzitutto quale sottotono serve per le vostre occhiaie e poi scegliere la tonalità più adatta, vi consiglio di andare in store di persona e farvi consigliare dai loro makeup artist per la scelta migliore.



Ho scelto per me il sottotono caldo del NC perché voglio ''scaldare'' il mio incarnato, mi basta uniformare e illuminare la zona perioculare, riesco ad utilizzarlo anche per il resto del viso, e perché i colori NW mi ingrigiscono.

correttore prolongwear mac

correttore prolongwear mac


Ha una coprenza medio-alta e può essere stratificato, a piccole dosi per volta però, perché altrimenti si accumula nelle pieghe d'espressione. Ha una texture fluida e sottile, si sfuma bene sia con i polpastrelli sia con un pennello, entro pochi secondi si asciuga e si fissa, non fa strato, non si accumula nelle pieghe neanche dopo diverse ore e rimane all'apparenza naturale.
Ha un effetto quasi ''cipriato'' infatti non vi consiglio di fissarlo con la cipria, è già abbastanza secco di per sé.

La sua qualità migliore, secondo me, è proprio questa sua texture particolare, perché nonostante sia coprente, rimane leggero sul viso ma soprattutto ha una durata estrema, sorprendente: solo dopo 7-8 ore si rovina un po' e necessita di un ritocco.

Per coprire le mie occhiaie uso una goccia del colore nc25 e poi una del nc20 (oppure nc15) per illuminare la zona e uniformarla al resto del colorito del viso, infatti il colore nc25 è un giallo ocra scuro per il viso ma perfetto per le mie occhiaie, se lo usassi da solo farebbe un po di stacco con il resto del viso per questo poi sopra aggiungo una goccia di quello più chiaro, tranne quando sono abbronzata.


l'occhiaia si vede ancora un po', la coprenza non è totale, ma mi va bene così, dal vivo l'effetto è migliore rispetto a quello che può sembrare dalla foto. Inoltre qui non ho truccato il resto del viso, ma quando metto il fondotinta anche su naso e guance il tutto sembra molto più armonioso e uniformato.


Io preferisco metterne poco alla volta e lasciarlo il più naturale possibile: più ne mettete e più sarà coprente, ma sarà anche più pesante sul contorno occhi e richiederà  anche un po' di cipria, cosa che io voglio evitare.

Per quanto riguarda la resa sul resto del viso: lo trovo ottimo per uniformare discromie quali venuzze, rossori da brufoletti, su mento, guance o lati del naso, ma non riesce a coprirmi le macchie molto scure da post brufoli, quindi la coprenza non è totale.

E infine voglio segnalarvi anche qualche lato negativo:

 - la confezione è studiata male, il vetro della boccetta è troppo delicato, va maneggiato con cura, l'erogatore a pompetta si blocca spesso e costringe a prelevare più prodotto del necessario, ma la cosa peggiore è che molto prodotto si accumula alle pareti e non si riesce a prelevarlo fino alla fine.

- Il PAO di 6 mesi è una scadenza quasi impossibile da rispettare per 9ml, ne serve talmente poco che durerà tantissimo, soprattutto per chi non è truccatore di mestiere, ma deve truccare semplicemente sè stessa.

- Non è consigliabile per chi ha un contorno occhi troppo secco, a meno che non mettiate sotto, o sopra di esso, qualcosa di molto idratante.

Prezzo 19€ per 9ml (è valido per il back2mac)


In definitiva: mi piace tantissimo nonostante qualche lato negativo che può avere, lo trovo molto adatto alle mie esigenze perchè come vi dicevo non mi piace usare la cipria sotto gli occhi quindi era da tanto che cercavo un correttore che si auto-asciugasse, sono contenta di averlo scoperto, è stato il mio correttore preferito degli ultimi mesi, come ho detto anche qui e continuerò ad usarlo anche durante la stagione calda.
E voi lo avete mai provato, cosa ne pensate?







4 commenti:

  1. Mi attirava molto questo correttore. Ero tentata di prenderlo l'ultima volta, ma ne ho diversi da finire e non vorrei, appunto, che scadesse prima del tempo!peccato per la confezione, ho letto che alcune ragazze ne prelevano la quantità per due/tre giorni e la mettono in un piccolo contenitore per evitare sprechi di prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dovrebbero migliorare la confezione e fare magari un formato più piccolo, il mio ha già più di un anno e non sono nemmeno a metà! Grazie per essere passata da me :-*

      Elimina
  2. Sono tentatissima di prenderlo da parecchio tempo, però devo farmi provare il colore dalle commesse in negozio perchè non voglio rischiare di prendere il colore sbagliato e come hai detto te non riuscire ad utilizzarlo per questa ragione. Grazie per la review, molto chiara e completa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :D gentilissima. Scegli bene il colore guardandoti alla luce solare, non ti fidare soltanto delle luci dello store. Baci

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*