6 novembre 2017

LA MER PRESENTA LA NUOVA CIPRIA COMPATTA CHE SI AGGIUNGE ALLA GAMMA SKINCOLOR

Ben ritrovati sul mio blog. Oggi vi parlo di una novità La Mer, marchio di alta profumeria di cui vi ho già parlato diverse volte e che sto amando, che è conosciuto soprattutto per i suoi cosmetici di skincare di altissima qualità ma che dall'anno scorso ha lanciato anche una linea di makeup, la Skincolor de La Mer, composta da cipria in polvere libera, fondotinta liquido e correttore, a cui adesso si aggiunge questo nuovo prodotto. Si tratta della Sheer Pressed Powder, una cipria compatta ultra fine e leggera che, come tutta la linea di cui fa parte, non è un semplice prodotto di makeup ma un vero e proprio trattamento di bellezza.
Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche!




La gamma Skincolor de La Mer nasce dall'unione di colore e principi attivi, e quando il Makeup incontra il Trattamento il risultato non può che essere straordinario perché siamo di fronte a pigmenti colorati che non vanno semplicemente a coprire il viso e a nascondere le imperfezioni, ma che sono dei veri e propri infusi di bellezza che prolungano l'azione dei trattamenti di skincare per tutta la giornata in modo che il viso non perda mai elasticità, luminosità e idratazione, per un risultato finale che gli esperti e gli ambassador della Maison definiscono come l'inconfondibile “Look of La Mer”.
  E la nuova Sheer Pressed Powder si inserisce perfettamente in questo quadro perché è una cipria che infonde il viso di una luminosità dall'aspetto sano, e non lucido, simbolo di una bellezza impeccabile, senza tempo e senza età.


La formulazione della Sheer Pressed Powder è infusa con il leggendario Miracle Broth™ che sta alla base di tutti i trattamenti La Mer e che è una miscela straordinaria di Fuco Marino, ricchissimo di nutrienti, e altri ingredienti puri, per un'azione di rinnovamento cellulare e profonda idratazione. Oltre a ciò, quello che la rende così straordinaria è la combinazione di 2 fondamentali tecnologie, da una parte infatti grazie alla Light Diffusing Technology la polvere è combinata a delle microsfere ultra sottili che riflettono la luce e creano una superficie levigata sulla pelle, per donare un finish luminoso e sano, assolutamente trasparente, minimizzando l'aspetto delle rughette e levigando istantaneamente i pori. Dall'altra parte troviamo un complesso chiamato Healthy Matte Blend che combina gli agenti idratanti, quali Acido Ialuronico, ceramidi e glicerina, con un complesso sebo-assorbente a base di fango marino, il Raw Ocean Clay Complex, che aiuta ad equilibrare il sebo controllando l'eccesso di oleosità e trattenendo al tempo stesso la naturale idratazione della pelle.
 In questo modo quindi la formula dona un effetto opaco, vellutato e compatto e al tempo stesso naturale e super confortevole per tutto il giorno, scongiurando l'effetto arido e gessoso che potrebbe dare una cipria troppo asciutta.

 

La texture è ultra sottile e setosissima, la polvere è molto pressata e impalpabile e si fonde perfettamente con il naturale incarnato ed è indicata per tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle miste.
 
La Sheer Pressed Powder è il perfetto tocco finale della routine Skincolor, utilissima per i ritocchi on-the-go durante la giornata, perché grazie alla sua leggerezza non fa effetto farinoso.

Il packaging è lussuoso ma essenziale, compatto, sottile e leggero, la parte inferiore è opaca mentre quella superiore è lucida e la chiusura è magnetica, quindi veramente perfetta per essere portata sempre con sé senza la paura che si apra in borsetta; è inoltre dotata di specchio e spugnetta floccata che da un lato è una spugnetta normale mentre dall'altro è in morbido vellutino per offrire due tipologie di applicazioni.

Il metodo di applicazione consigliato dagli esperti La Mer è di utilizzare un pennellone dalle setole molto morbide e fitte, come ad esempio La Mer Powder Brush, per fare delle pennellate leggere su tutto il viso e collo per chi desidera un look più naturale possibile; mentre, per chi ama l'effetto cipriato impeccabile, consigliano di utilizzare la spugnetta in dotazione pressandola sul viso e facendo movimenti ondulatori picchiettando la spugnetta e non trascinandola, e di usare il lato classico per una maggiore copertura, dato che questo riesce a prelevare maggior quantità di prodotto, o il lato in velluto per un effetto altrettanto compatto e perfezionante, ma più leggero.
 Inoltre il makeup-artist Patrick Ta, La Mer Global Ambassador, consiglia di utilizzare questa cipria nella colorazione Translucent, cioè quella trasparente, per fissare il correttore nella zona perioculare per illuminare lo sguardo e non far infilare il correttore nelle pieghette nel corso delle ore.


The Sheer Pressed Powder è disponibile in versione trasparente, Translucent, e 3 colorazioni, chiara, media e scura, che possono essere usate al posto del fondotinta, per chi non ne necessita, oppure abbinate ad esso per aumentarne la coprenza, ma anche per scaldare l'incarnato a mò di terra, nel caso della colorazione Deep.

E' già disponibile in tutte le profumerie rivenditrici La Mer, al costo consigliato di 75,00€ e la trovate in gamma permanente.

Ho avuto il grande piacere di partecipare alla presentazione di questo nuovo lancio e quindi di provare in anteprima la cipria e vi posso dire che la sto adorando! E' perfetta per la mia pelle mista perchè non si insinua nelle lineette di espressione e non mette in evidenza le zone secche, e mi tiene ben opaca la zona T e i lati del naso, che sono le mie zone più problematiche, senza però rendere la pelle spenta e piatta o appesantita, non preclude infatti la naturale luminosità e tridimensionalità del volto. Io ho la colorazione trasparente che si adatta a qualsiasi fondotinta che metto sotto, e mi piace applicarla con la sua spugnetta dal lato vellutato. Tra l'altro durante l'evento di presentazione ho avuto la possibilità di personalizzarne la confezione facendo incidere il mio nome sul coperchio, davvero una chicca che ho apprezzato molto! ;)

Presentazione lancio The Sheer Pressed Powder


Skincolor de La Mer, la gamma completa

Allora, che ne pensate di questo prodotto? Conoscevate già la linea Skincolor de La Mer? Vi ricordo che, oltre a questa nuova cipria compatta, la gamma racchiudeva già: 2 pennelli, il fondotinta Soft Fluid Long Wear spf20 in 8 tonalità, il correttore in stick The Concealer disponibile in 3 tonalità, e la cipria in polvere libera The Powder disponibile in un'unica colorazione trasparente.
Adesso la linea è completa, con tutti gli essenziali per perfezionare l'incarnato in stile ''Look of La Mer''.

5 commenti:

  1. wow che meraviglia anche se è un po' costosetta !!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, ma d'altronde non è un semplice prodotto di makeup :)

      Elimina
  2. Non conoscevo il prodotto..interessante!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo La Mer è un brand troppo costoso per me. Da tempo corteggio alcuni loro prodotti, specialmente per la skin care ma penso che non me li potrò mai permettere. Per questo motivo, sono onesta, non seguo i loro lanci e non ero al corrente della linea Skincolor. Inutile dire che mi piacerebbe moltissimo provare questa cipria ma per una cifra simile, preferisco investire in un vero e proprio trattamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, hai ragione, se si ha a disposizione un budget limitato anch'io punterei di più su un prodotto di skincare, sul loro Olio viso magari o su un Siero.

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...