7 giugno 2017

CREME DE LA MER BLUE HEART IN DIFESA DEGLI OCEANI

Domani 8 Giugno sarà la Giornata Mondiale degli Oceani ed è l'occasione quindi per riconoscerne l'importanza come ecosistema vitale e per agire nel preservarne la fauna e l'habitat naturale; in questo La Mer è sempre stata in prima linea e si impegna concretamente da anni a sostegno delle risorse marine attraverso eventi di sensibilizzazione, donazioni e collaborazioni con enti internazionali di volontariato. Ogni anno i dipendenti La Mer in tutto il mondo si recano presso le coste e le spiagge per pulirle e migliorarne le condizioni, tramite ad esempio la semina artificiale di corallo, e in generale risanando le aree circostanti per le generazioni future. Quest'anno hanno siglato una nuova partnership, per dei progetti molto importanti, e una nuova confezione da collezione della loro crema iconica dedicata proprio alla celebrazione di questa giornata.


 


L'impegno di La Mer per la salvaguardia dei Mari e degli Oceani è sempre costante, e quest'anno si arricchisce di un nuovo progetto, la Fondazione La Mer Blue Heart Oceans a supporto delle aree marine protette e che, in collaborazione con il movimento Project 0, ha organizzato una mostra d'arte comprendente 50 opere e installazioni di artisti ambientalisti in un percorso che si snoda in diversi punti della città di New York, questa iniziativa si chiama Wave Walk e si concluderà con un'asta di beneficenza. Mentre in Italia l'impegno di La Mer si è concretizzato affiancando Legambiente nel loro progetto ''spiagge pulite''.


Infine, come dicevo, la casa cosmetica presenta una limited edition della sua crema più iconica con un packaging che riproduce delle onde blu e che esprime appieno il loro amore per il mare. Il binomio è perfetto proprio perché, come vi ho già raccontato, il fondatore del marchio nutriva un profondo apprezzamento per la bellezza del mare e credeva fosse una risorsa miracolosa, creò la leggendaria Creme de La Mer partendo proprio dalle alghe e sviluppando poi una formula che venne brevettata con il nome di Miracle Broth™ che oggi sta alla base di tutti i prodotti La Mer e che aiuta a rigenerare e ringiovanire la pelle. Oggi, in tributo alla sua eredità, La Mer continua ad usare solo alghe marine raccolte a mano in maniera sostenibile.

 


L'edizione da collezione Blue Heart la trovate già in vendita ed è in edizione limitata al prezzo di 420€ per la versione da 100ml. Una chicca per le vere amanti del marchio, da regalare a qualcuno di speciale o da regalarsi per offrire il proprio contributo alla tutela della natura.
Per ulteriori informazioni vi rimando al loro sito internet www.cremedelamer.it

Ho apprezzato moltissimo questo progetto soprattutto per ricordare l'importanza della preservazione degli Oceani e delle aree marine e della riqualificazione delle spiagge, un tema che credo ci debba interessare tutti da vicino. 

E voi conoscevate già il marchio e la sua missione?

10 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa! Non conoscevo bene il brand, ma devo dire che la loro missione gli fa onore <3
    Shabrysbeautylook 💋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, mi fa piacere tu abbia apprezzato, baci :*

      Elimina
  2. Ciao! Non conoscevo il brand e mi piace tantissimo la loro missione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono molto contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo ^-^ Un bacione!

      Elimina
  3. Wow che missione importante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente sì!

      Grazie mille per il tuo contributo,mi fa sempre piacere quando passi da me a commentare :) un bacione

      Elimina
  4. Un impegno davvero lodevole, interessantissimo questo brand!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, sono contenta di averti incuriosita, quando riesco a farvi scoprire qualcosa di nuovo sono sempre felicissima! Baci :*

      Elimina
  5. Che meraviglia ! Brava ��

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*