31 maggio 2017

RECENSIONE MEDITERRANEA: OPERA n°20, LA LORO NUOVISSIMA CREMA VISO

Mediterranea Cosmetics è la linea cosmetica della Famiglia Carli, storica azienda alimentare Ligure che produce il famoso Olio d'Oliva omonimo; nel 1997 hanno lanciato questo progetto cosmetico e da allora sono passati 20 anni, Mediterranea è ormai un brand affermato, con un'offerta di oltre 300 referenze che vanno dalla detersione, alle fragranze, dai trattamenti viso fino al makeup. Tutti i loro prodotti sono rigorosamente made in Italy, dermatologicamente testati e privi di Sles e ingredienti di origine animale, e volti a valorizzare le bellezze e le materie prime del nostro territorio, in particolare quello ligure della zona di Imperia, coinvolgendo piccoli coltivatori locali, ma l'impegno etico di Mediterranea nei confronti della solidarietà e dell'ambiente non finisce qua, infatti utilizzano il 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, il 60% della forza lavoro è costituita da donne e sostiene attraverso ''Progetto Insieme'' l'ente di volontariato internazionale AIFO.

In occasione del loro 20° anniversario hanno creato una crema viso d'eccezione, Opera n°20 Revive Cream, che è proprio quella di cui oggi voglio parlarvi, la utilizzo da un mese e vi anticipo che mi ha già pienamente conquistata; vediamo quali sono le sue caratteristiche che mi hanno così piacevolmente colpita.




OPERA N°20 Revive Cream è una crema giorno e notte completa, ideale per contrastare i segni del tempo, ricaricando la pelle di una nuova energia, migliorandone l'aspetto complessivo donandole una nuova radiosità. La formulazione è un sapiente incontro tra la semplicità degli elementi naturali e l'innovazione scientifica; è un concentrato di fiori bianchi e vitamine che assicurano un'azione anti-aging e una piacevolissima esperienza sensoriale. In particolare nella formula troviamo:

- Vitamina PP (vitamina B3 o niacinamide): è idratante e rassodante, stimola la sintesi delle ceramidi migliorando la barriera cutanea. Ha inoltre una funzione anti-age e antiossidante, favorisce l'elasticità della pelle e migliora anche l'incarnato in termini di macchie e discromie cutanee.

- Estratto di Peonia bianca: dalle radici di questo fiore si ottiene un estratto ricco di antiossidanti in grado di ridurre la produzione dei radicali liberi dovuti ad agenti inquinanti come smog e fumo. Agisce anche sull'uniformità del colore della pelle correggendo rossori e riducendo le macchie.

- Estratto di Giglio di mare: grazie al suo contenuto di minerali essenziali, interviene
nei processi metabolici che portano alla formazione delle macchie cutanee, riducendoli. Il risultato è una pelle più uniforme e luminosa.

- Vitamina E: antiossidante naturale che contrasta la formazione di radicali liberi.

- Olio di Oliva: che come ben sappiamo è un potente idratante e nutriente.

- Perla: infonde radiosità al viso.

- Gamma Orizanolo: è un filtro solare naturale che protegge la pelle dai raggi solari dannosi contrastando il foto-invecchiamento.
 
Insomma, una formula ricca di principi attivi molto interessanti e funzionali.


Ma la caratteristica che più mi ha conquistata è la texture, è avvolgente e confortevole sia a livello di sensazione tattile sia dal punto di vista dell'assorbimento cutaneo, infatti all'inizio si spalma piacevolmente e dopo poco si assorbe completamente lasciando la pelle morbidissima. 

L'aspetto sorprendente è che si tratta di una consistenza a metà tra una crema e un gel, è cremosa sì ma al tempo stesso molto leggera, dopo l'assorbimento non si sente affatto e grazie alla presenza della Mica lascia la pelle completamente asciutta.

La trovo adatta a diversi tipi di pelle, in particolare per una pelle mista come la mia, o comunque per chiunque cerchi una crema che sia veramente idratante ma che non appesantisca, soprattutto durante questa stagione; mi piace tantissimo il fatto che si assorba in fretta e non mi lasci residui fastidiosi e antiestetici come spesso purtroppo mi fanno alcune creme troppo opacizzanti.


Oltre a ciò, come avete letto, contiene delle vere e proprie particelle di Perla che riflettono la luce e donano un meraviglioso aspetto radioso alla pelle che si rivela anche da sotto il fondotinta, per questo è anche un'ottima base pre-trucco. Infine, ma non per importanza, ha un profumo buonissimo, fiorito ed elegante che non disturba affatto, è una fragranza leggera e che si avverte mentre la si spalma e tutto ciò rende questa crema ancora più piacevole da utilizzare, una vera e propria coccola e un'esperienza sensoriale a 360°.

Mi piace tantissimo anche il packaging, la crema è contenuta in questo bel vasetto da 50ml in plastica molto resistente e ben fatto, dà l'idea di eleganza e solidità ed è leggero e maneggevole e non si rischia di romperlo qualora dovesse accidentalmente cadere. La confezione nella sua interezza si presenta così, con una scatola in cartone esterna che contiene anche il foglietto illustrativo e un accessorio molto particolare, una spatolina con una speciale pallina sulla sommità. Vi spiego cosa è e come si usa:


si tratta del PERFECTO APPLICATORE, per massaggiare dolcemente il viso, grazie al movimento rotante la pallina metallica facilita la penetrazione degli attivi potenziando l'efficacia della crema; con la parte posteriore a spatola si può prelevare la crema e poi spalmarla con la testina metallica, oppure lo si può utilizzare dopo aver applicato la crema con le mani per favorirne l'assorbimento, inoltre massaggiando con movimenti circolari zone quali fronte, perioculare e naso-labiale, aiuta a levigare e attenuare le rughette, e a stimolare la microcircolazione. Per un effetto ancora più decongestionante e tonificante si può tenere l'applicatore in frigo per un paio di minuti prima dell'uso.
La pallina si può facilmente staccare dalla sua base magnetica per essere pulita e igienizzata perfettamente dopo l'uso; trovo che sia un tool ben studiato e molto utile, ho apprezzato molto che venga dato in dotazione con la crema, arricchisce e completa il trattamento!


Questa crema è al momento in offerta lancio sul loro sito e la potete acquistare a 46,20€ invece di 66€, trovate tutti i prodotti Mediterranea Cosmetics negli Emporio F.lli Carli in diverse città, Imperia, Oriocenter, Como, Monza, Cuneo, Torino, Padova, Bologna e a Milano.


E questo è tutto, allora, che ne pensate di questo trattamento? Come avrete capito a me sta piacendo tantissimo e mi sta aiutando tanto nelle ultime settimane a mantenere alta l'idratazione della mia pelle senza però appesantirla, davvero una bella scoperta.


* la crema mi è stata gentilmente omaggiata in occasione del press-day ma non percepisco alcun compenso per parlarne.

12 commenti:

  1. Molto bello l'applicatore che non avevo mai visto prima d'ora con questo design. Per quanto riguarda la crema mi piace molto il fatto che sia un 2 in 1 (giorno/notte).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti va bene sia per il giorno che la sera,e ognuno può adattarla secondo le proprie esigenze :)

      Elimina
  2. wow che prodotto! E splendida l'idea dell'applicatore, la trovo davvero, oltre che originale, molto pratica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quell'aggeggino è veramente utile, è anche rilassante utilizzarlo!

      Elimina
  3. sembra davvero ottima! da provare
    un bacio,
    Serena

    https://glameglitter.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì cara, se ti capita valla a provare, ti colpirà sicuramente :)

      Elimina
  4. Non conoscevo questo Brand, la crema sembra proprio una bomba di vita per la pelle, e poi mi piace molto che sia perfetta per il giorno e per la notte...grazie mille corro sul sito <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti fatto scoprire qualcosa di nuovo ^_^ Un bacione!

      Elimina
  5. Ci farei proprio un pensierino! Mi piace molto la confezione , una cosa importante per quanto riguarda i risultati , ti trovi bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche a me la confezione piace tantissimo ed è ben fatta, solida ma leggera; la scatola esterna in cartone è un pochino ingombrante ma aiuta a riporla meglio, anche perchè c'è l'apposita fessura dove inserire il Perfecto Applicatore così non prende polvere :)

      Elimina
  6. Adoro le creme e dalla tua descrizione ancora di più.Questa non la conoscevo e poi la confezione è bellissima 😍

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*