19 marzo 2017

VANESSA INCONTRADA PER ELENA MIRO' | MODA CURVY | PRIMAVERA ESTATE 2017

Mercoledì 8 marzo è stata presentata la nuova capsule collection “Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” e non poteva esserci una data migliore per presentare una collezione fatta da una donna per tutte le donne. La collaborazione tra Vanessa Incontrada ed Elena Mirò è iniziata nell’autunno 2016 e ha avuto molto successo, e anche questa capsule è un proseguimento del “Vanessa style” proposto nella precedente collezione autunno-inverno, “ho seguito il concetto di fluidità” ha dichiarato l'attrice che ormai si muove agilmente nel suo nuovo ruolo di stilista “con linee che non costringono ma che accompagnano il corpo in modo naturale, un modo di vestire facile e molto versatile, una femminilità non ostentata ma ben presente”.




“La mia nuova collezione per Elena Mirò, l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È un piccolo omaggio alla donna contemporanea, una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare, ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa, di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, situazione e momento della giornata. Il mio messaggio, veicolato anche attraverso la rete, è pertanto quello di non scordarsi mai di volersi bene, ovvero #nontiscordardite”.

 
La collezione è composta da 39 capi ed è pensata per i diversi momenti della giornata di una donna moderna, contemporanea: 30 per un uso quotidiano e 9 eleganti.


Un guardaroba completo, a partire dal bomber kaki abbinato a stampe botaniche con tocchi cipriati su fondo nero



e sempre in color kaki troviamo anche camicia e pantalone




Il gessato è reinventato e portato in modo casual





Un posto privilegiato lo ha il denim, scelto sia per le camicie, i pantaloni, che per l'abitino, un tessuto comodo e versatile, soprattutto grazie alla ghiacchetta/camicia da portare aperta e che risolve molti outfit, un look che strizza l'occhio agli anni ’90.




Le giacche sono di taglio maschile come vanno di moda adesso, perfette con i top di gusto lingerie, bellissima quella color rosa cipria con i risvolti neri




La giacca-cardigan bianca dà vita ad un bellissimo look ''black and white'' chic ed essenziale abbinata al body con scollatura incrociata e pantalone ampio.





Dei capi veramente versatili e adatti ad ogni fisicità, da portare con disinvoltura sia in ufficio sia nel tempo libero.










Ma la primavera-estate è anche una stagione ricca di occasioni speciali, ed è così che il guardaroba della capsule si arricchisce di capi eleganti e molto raffinati, con quei dettagli iconici amati da Vanessa, come gli scolli a V, la vita segnata e il gusto lingerie, che valorizzano e fanno risaltare la figura accompagnando le curve con sinuosità esaltando i punti di forza, uno stile che amo molto!



Il pezzo iconico è questo bellissimo abito lungo, in nero e nude, realizzato in pizzo con sovrapposizioni diagonali.


Stampa declinata anche nel raffinatissimo top





In alternativa c'è l'irrinunciabile tubino stretch sempre con dettaglio in pizzo



Chiudono la collezione due abiti lunghi, blu notte e rosso fuoco a più strati di georgette con un alto spacco nascosto da un taglio a spirale, con dettaglio prezioso in vita, semplici e scenici al tempo stesso.






La nuova capsule collection Primavera-Estate 2017 verrà distribuita esclusivamente in Italia, in 85 negozi monomarca Elena Mirò, nei principali corner dei department store italiani, in una serie selezionata di negozi multimarca e online su elenamiro.com.


Che ne pensate di questa collezione e cosa vi è piaciuto di più? Andrete a scoprirla nei negozi?


6 commenti:

  1. Nooo vabbè ma sono stupendi 😍😍 complementi per il post :)
    Ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi :)

    http://lucia2506.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto.anche perché sono convinta che a volta basta solo sapersi valorizzare...davvero
    Lalu

    RispondiElimina
  3. Il primo outfit con il bomber è molto carino

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...