4 dicembre 2016

UN NUOVO CAPITOLO DELLA STORIA DE L'ARTISAN PARFUMEUR

L'Artisan Parfumeur è una maison di profumi artistici fondata nel 1976 che quest'anno celebra il suo 40° anniversario e per l'occasione ha deciso di rinnovarsi con un nuovo packaging dei prodotti e una nuova immagine della sua boutique.


Riapre quindi in via Bagutta, 8 la boutique monomarca nel cuore del quadrilatero della moda milanese, appuntamento di estimatori del brand e fan dello shopping, in una veste più moderna rimanendo fedele allo stile elegante ed evocativo che ha sempre contraddistinto il marchio.


Il nuovo concetto di store, per L'Artisan Parfumeur, è uno spazio contemporaneo che evoca l'idealizzazione di un giardino profumato, con fiori, piante aromatiche, bacche, resine e muschi sapientemente inseriti all'interno delle bacheche espositive accanto ai flaconi e candele profumate, e che ci accompagna in un mondo ricco di storia e stile in connessione con la natura.

Il nuovo flacone ha un packaging moderno ed elegante, forma ottagonale in falso vetro grigio fumè con l'etichetta bianca, uno stile quindi essenziale e unisex, ma anche molto attrattivo e che dona risalto al profumo in esso contenuto.

L'Artisan Parfumeur si ispira da sempre alla Natura, il suo fondatore Jean Laporte riusciva a combinare i profumi più inaspettati e inconsueti, ma con la nuova collezione curata dal naso Daphné Bugey questa connessione è ancora più forte e profonda. La linea si chiama Natura Fabularis ed è un viaggio onirico all'interno di una vegetazione misteriosa e fatata.

Le fragranze proposte sono sei, Violaceum, Venenum, Tenebrae, Arcana Rosa, Mirabilis e Glacalis Terra ed ognuna racconta un'immagine di paesaggio che ci trasporta in quel mondo fantastico immaginato dalla Bugey. Si è scelto di utilizzare anche in questo caso un flacone scuro ma arricchito di dettagli affascinanti: innanzitutto ci ha colpito molto la scelta dei nomi in latino che fa immeditamente pensare ad una Natura arcana e benevola, accompagnati da una cifra che corrisponde al numero di tentativi ed esperimenti effettuati prima di arrivare alla fragranza desiderata, ed è questa una scelta originale, mentre molti maestri profumieri tendono a nasconderlo, al contrario la Bugey vuole metterlo in risalto; la presenza di un'ape dorata che simboleggia l'abbondanza della Natura, e un ulteriore dettaglio affascinante, quasi nascosto, è una leggera sfumatura colorata, viola, marrone, dorata o blu, del flacone che si vede solo guardandovi attraverso.
Una collezione bellissima che vi invitiamo a scoprire, ne rimarrete sicuramente ammaliati.



Noi siamo rimaste davvero affascinate da questo percorso sensoriale ed olfattivo che fanno di questa boutique, e degli altri Bar à Parfums di Olfattorio, un luogo privilegiato per chi è alla ricerca di un profumo artistico che valorizzi il proprio stile unico.



Federica & Manuela.



4 commenti:

  1. Bellissimo il packaging! 😍
    Non conoscevo questo marchio... voglio assolutamente provare qualche fragranza!
    NUOVA ISCRITTA!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ricordavo l'Artsan per altri prodotti e questa per me è una piacevole novità!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nuova collezione Natura Fabularis è molto suggestiva. Grazie mille!

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...