4 marzo 2016

MASCARA HYPNOSE LANCOME: DOLL EYES VS VOLUME-A-PORTER

La Maison Lancome produce dei mascara ottimi, li acquisto fin da ragazzina e continuano a piacermi sempre, per la loro qualità e il loro packaging così sinuoso ed elegante. Oggi vi propongo un confronto fra il Doll Eyes e il Volume-à-porter, quest'ultimo è una novità dello scorso anno, entrambi fanno parte della linea Hypnose e promettono volume e definizione.


Doll Eyes : colore 01 So Black, ha uno scovolino a forma di abete, più largo sotto e più sottile all'estremità, con setole classiche, prima di applicarlo è meglio pulire un po' la punta perchè preleva più prodotto del necessario. Le setole più lunghe servono a dare volume, mentre quelle più corte servono a raggiungere anche le ciglia più corte che normalmente si trovano nella parte interna dell'occhio, quindi, se si vuole avere il perfetto sguardo da cerbiatta, bisogna tenere lo scovolino in modo da far coincidere le setole più lunghe con le ciglia più esterne. 
Ha una consistenza cremosa che si asciuga in fretta, e, se non lo stendo bene, tende ad attaccare le ciglia fra di loro, in compenso mi dà il volume che piace a me, discreto ma ben visibile, infoltisce e incurva bene le ciglia esterne aiutando ad allungare otticamente lo sguardo





Volume-à-porter : colore Noir Intense, anche questo ha uno scovolino leggermente a cono, ma più piccolo rispetto all'altro e con setole più corte, in elastomero, raccoglie la quantità perfetta di prodotto e non c'è quindi bisogno di scaricarlo prima di applicarlo. E' uno scovolino pratico e comodo da utilizzare, aiuta a pettinare molto bene le ciglia.
Ha una consistenza più fluida rispetto all'altro, e quindi mi dà meno volume, però allunga e definisce molto, con un effetto finale elegante. 


occhio destro (lato sinistro dello schermo) ho il Doll eyes - occhio sinistro (lato destro dello schermo) ho il Volume-à-porter



   
Entrambi hanno una buona durata, se non vengono ''disturbati'' restano intatti, però si sciolgono facilmente lacrimando, ma tutto sommato non creano pasticci, mi è bastato passare velocemente il polpastrello per pulire la sbavatura. Si struccano facilmente con qualsiasi struccante.
Una caratteristica non proprio positiva è che sono molto profumati, e a chi ha gli occhi molto sensibili potrebbe dare fastidio.
Io comunque non ho avuto problemi, ed entrambi li ritengo degli ottimi mascara, mi sono piaciuti tanto soprattutto per l'effetto di ciglia a ventaglio che mi danno e perchè scuriscono bene l'attaccatura dando una bella definizione allo sguardo.

ingredienti del Doll Eyes
Costano entrambi circa 30€ per 6,5ml con un pao di 6 mesi.

Sul loro sito lancome.it potete leggere altre informazioni.

E voi li avete mai provati, cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. L'effetto del Doll Eyes mi piace sicuramente di più, si vede benissimo che volumizza e intensifica lo sgardo :) non l'ho mai provato ma ci farò un pensierino, anch'io cerco più volume che lunghezza!!!
    Un bacione My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì :) dà proprio un effetto carino alle ciglia, mi allunga tanto lo sguardo verso l'esterno. Baci

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*