13 dicembre 2015

RECENSIONE CHANEL ROUGE NOIR (ILLUSION D'OMBRE)

Avrete sicuramente già sentito parlare ovunque della nuova collezione limitata di Chanel in cui hanno proposto diversi pezzi ispirati al colore del loro smalto iconico Rouge-Noir; anche io mi sono lasciata tentare e ho preso l'ombretto in crema. Se vi piace e volete prenderlo, affrettatevi perché è già sold-out in molte profumerie! 

 chanel-rouge noir-illusion d'ombre


 chanel-rouge noir-illusion d'ombre
 
L'ombretto fa parte della linea Illusion d'Ombre quindi ha la stessa consistenza degli altri in gamma, cioè sembra in crema ma in realtà applicato sulla palpebra si trasforma in polvere. Vi avevo già parlato dell'altro ombretto che ho Mirage (qui la sua recensione) e confermo quello che avevo detto in proposito, adoro questa consistenza perché concilia la facilità di applicazione di un ombretto in polvere, alla tenuta di un ombretto in crema: non perde intensità, non crea antiestetiche pieghe, anche dopo 10 ore è rimasto intatto dove lo avevo applicato


swatc-chanel-rouge noir-illusion d'ombre 

Come ho detto, il suo colore è ispirato al Rouge-Noir che, non so se lo conoscete, è uno smalto bordeaux, invece questo ombretto è viola melanzana con glitter rossi, ed è più freddo come colore rispetto a quello che si possa immaginare sentendo il nome, la componente rossa e calda è più blanda ma si avverte ugualmente grazie alla presenza dei glitter; potete infatti notare dalle fotografie che sulla palpebra mobile è viola e freddo, mentre sulla palpebra fissa, dove l'ho sfumato leggermente con un pennello a setole larghe, i glitter rossi si vedono di più e la sfumatura sembra più calda. 

swatch- rouge noir- chanel-illusion d'ombre 

swatch-rouge noir-chanel-illusion d'ombre 

swatch-rouge noir-chanel-illusion d'ombre 

 
Ho avuto qualche difficoltà iniziale con l'applicazione perché ne avevo prelevato troppo con il polpastrello e stava diventando difficile da gestire e c'era troppo fall-out di glitter, temevo il peggio, in realtà poi ho imparato a dosarlo e ho visto che l'applicazione migliore è con i pennelli, sulla palpebra superiore e inferiore va benissimo il pennellino che danno in dotazione, mentre sulla piega meglio utilizzare un pennellino da sfumatura a setole larghe, e soprattutto va prelevato poco prodotto per volta. Prendendo questi accorgimenti non ho più avuto glitter svolazzanti sulle guance. 

Prezzo circa 30€ per 4g.

Secondo me è un prodotto validissimo, avevo sentito pareri discordanti, ma a me sta piacendo tanto e sono contenta di averlo preso. E voi cosa ne pensate? Avete preso qualche pezzo della collezione?
 

2 commenti:

  1. Sono sempre stata tentata a prenderlo,ma come dici tu ho sempre rinviato l'acquisto perchè ho sempre sentito opinioni discordanti in merito.Questo colore è spettacolare,poi io sono entrata in fissa da almeno un anno con queste tonalità...nel make-up e pure nell'abbigliamento.
    Ci penserò,grazie
    un bacione
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci vai a vederlo e a provarlo dal vivo; io mi sono convinta quando ho visto i suoi bellissimi riflessi :) Baci

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*