16 novembre 2015

RECENSIONE TONICO ANTIOSSIDANTE ED EQUILIBRANTE AESOP

Aesop è un marchio australiano fondato a Melbourne nel 1987 che crea prodotti di altissima qualità con ingredienti pregiati; nelle loro formulazioni si trovano sia materie prime naturali, privilegiando quelle ricche di antiossidanti, ma anche di origine sintetica.

aesop-tonico
  

Da pochi mesi hanno aperto il loro primo store monomarca italiano a Milano in Piazza del Carmine 1 (zona Brera), uno spazio curato dall'architetto Vincenzo De Cutiis, che riflette in toto la loro filosofia di << ordine e semplificazione >> che riguarda anche il design delle confezioni, uno stile minimal e funzionale. Ho partecipato all'inaugurazione del negozio e in quella occasione mi è stato omaggiato uno dei loro best-seller di cui appunto vi parlerò. 

 

Si tratta del Balancing Toner B & Tea, un tonico calmante ed equilibrante che contiene pantenolo, cioè la provitamina B, e l'estratto di Tè verde, questi due ingredienti sono degli antiossidanti e antinfiammatori naturali. Si utilizza dopo la detersione quotidiana: può essere picchiettato delicatamente sul viso prelevandolo direttamente dal palmo della mano, oppure versandone qualche goccia su un dischetto di cotone e passandolo una sola volta per zona, è un tonico molto efficace, non serve insistere troppo passandolo più volte e non è consigliabile utilizzarlo sul contorno-occhi. Pulisce e restringe i pori e dona immediatamente un senso di freschezza; asciuga molto la pelle ma non è aggressivo, non la sento tirare, ma anzi la trovo morbida ed elastica. Ha un profumo erbaceo che personalmente trovo piacevole. Mi piace utilizzarlo non solo per rimuovere eventuali residui di makeup, ma anche quando non sono truccata, sia la sera sia la mattina, per pulire e rinfrescare la pelle. Lo trovo versatile e adatto a diversi tipi di pelle, da quelle normali a quelle grasse.


La versione da 100ml costa 27€ e quella da 200ml costa 45€, il pao è di 12 mesi, la confezione è di vetro scuro e dura diversi mesi dato che ne serve pochissimo.
 
Vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito italiano http://www.aesop.com/it/ che è fatto molto bene, in cui potete trovare tante altre informazioni e dettagli sui loro prodotti e sulle loro iniziative.

Insomma, questo tonico mi è piaciuto molto, sono curiosa di provare qualcos'altro di questo marchio; voi conoscevate già Aesop, cosa ne pensate?

Non sono stata obbligata a parlarne, questa recensione riflette il mio onesto parere sul prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*