18 novembre 2015

RECENSIONE CHANEL - MIRAGE E MADEMOISELLE

Oggi vi parlo di due prodotti Chanel che ho acquistato un paio di mesi fa, fanno parte della linea permanente quindi potete trovarli in tutte le profumerie; ne avevo sempre sentito parlare bene in giro ed ero molto curiosa di provarli e adesso vi dico cosa ne penso.

chanel-mirage-mademoiselle


chanel-illusion d'ombre-mirage-swatch

Illusion d'Ombre n°95 Mirage: è un color bronzo dorato, ha una texture cream-to-powder cioè all'interno della boccetta è cremoso/mousse ma poi quando viene sfumato sulla pelle diventa come polvere, è veramente particolare. Ha la sfumabilità di un ombretto in polvere ma la tenuta di un ombretto in crema, e questa è la sua caratteristica migliore, perché è semplicissimo da prelevare e sfumare con il polpastrello però poi una volta applicato resta fermo intatto per ore, ancora dopo 12 ore è perfetto senza perdere intensità, restando omogeneo e senza pieghette, soltanto sulla rima ciliare inferiore ho notato un po' di fallout dopo diverse ore, ma nulla di irreparabile. 

illusion d'ombre-chanel-mirage-swatch

illusion d'ombre-mirage-chanel-swatch

illusion d'ombre-mirage-chanel-swatch

È di un colore bellissimo, come ho detto, a metà strada tra un oro e un bronzo, una nuance neutra che appare più calda o più fredda a seconda della luce che lo colpisce; potete infatti notare, dalle fotografie, che sulla piega palpebrale, dove l'ho applicato e sfumato con il polpastrello, appare più bronzo, mentre sulla parte centrale della palpebra mobile, dove l'ho applicato in modo più intenso, cattura meglio la luce e appare più luminoso con una maggiore componente dorata. Secondo me è un colore molto elegante e versatile, adatto veramente a tutti, in ogni occasione. Trovate in dotazione un pennellino validissimo, dalle setole piatte e sintetiche, perfetto per prelevarlo e applicarlo sulla palpebra mobile e soprattutto su angolo interno e rima ciliare superiore ed inferiore. Non necessita di un primer al di sotto né di ulteriore polvere per fissarlo, ovviamente se si vuole si può utilizzare un altro ombretto per definire meglio la piega palpebrale, però anche da solo fa un trucco completo, ottimo per tutte quelle occasioni in cui siamo di fretta e non sappiamo mai che makeup fare. Nonostante sia metallizzato e luminoso, non lo trovo eccessivo, ma anzi adatto a tutte le età anche alle donne più mature.
Prezzo circa 30€ per 4g.



rouge coco-chanel-mademoiselle

Rouge Coco Ultra Hydrating n°434 Mademoiselle: è uno di quei colori che vengono definiti ''my lips but better'' cioè il colore delle mie labbra ma migliorato, infatti è proprio un color rosa-carne neutro, molto versatile e, secondo me, adatto a tutte; è coprente fin dalla prima passata, ha una texture cremosa e idratante che riempie e camuffa tutte le rughette e screpolature, e fa apparire le labbra più turgide e rimpolpate. Nonostante questa consistenza morbida, ha un'ottima durata, non sbava e non migra fuori dal contorno labbra, né si accumula ai lati o nelle pieghette; se non viene disturbato resiste perfettamente omogeneo per ore, ma ovviamente va via del tutto se strofinato con un fazzolettino, quindi dopo un pranzo o una cena bisogna necessariamente riapplicarlo, ma è normale che sia così, si può stendere al di sotto una matita per aumentarne la tenuta.



Lo utilizzo con qualsiasi look, sia quando trucco molto gli occhi, sia quando non sono affatto truccata, perché non è un colore smorto, anzi dona vitalità e freschezza al viso; lo consiglierei a tutte quelle che cercano un rossetto confortevole, che enfatizzi la bellezza naturale delle proprie labbra.
Prezzo 30€ per 3,5g.

Insomma questi due prodotti mi sono piaciuti tantissimo, da quando li ho presi, sono diventati i miei must-have e non sono affatto pentita dei soldi che ho speso; non avevo mai acquistato Chanel ma devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita e sicuramente in futuro prenderò altro.

E voi avete mai provato qualcosa, cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Splendido l'ombretto, lo adoro! Bellissimo anche il rossetto.. ma del resto Chanel è Chanel!!

    RispondiElimina
  2. Oddio che bello l'ombretto! è perfetto per le feste! Anche il rossetto è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì :) entrambi perfetti per questa stagione, anche io credo che li utilizzerò molto durante le feste Natalizie

      Elimina
  3. Il rossetto è molto bello, ottima scelta :)

    RispondiElimina
  4. Sono tutti prodotti bellissimi, ma l'ombretto è davvero pazzesco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, anche a me ha colpito fin da subito, in futuro prenderò sicuramente altri ombretti della linea. Grazie per essere passata da me :)

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*