29 ottobre 2015

TAG: TU E IL TUO MAKEUP

Ciao a tutti, oggi rispondo alle domande di un Tag molto carino creato da beautymollyilnostrostile  in cui ci viene chiesto di parlare della nostra pelle e dei nostri prodotti makeup preferiti. Sono stata taggata da eauderugiada  che ringrazio moltissimo e a cui mando un bacio, qui potete leggere il suo articolo.


Queste sono le regole per poter partecipare:
  1. Utilizzare il logo;
  2. Menzionare le ideatrici;
  3. Ringraziare chi nomina;
  4. Rispondere alle domande;
  5. Nominare chiunque si voglia, sennò lasciare a chi lo legge libera scelta di farlo;
  6. In caso si fossero scelti dei nominati, avvisarli;

Ed ecco le 11 domande:

1- Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili?

Ho la pelle mista, con zone più o meno secche o grasse a seconda del clima e della stagione, quindi le creme idratanti le cambio spesso a seconda delle diverse esigenze della mia pelle, ma i prodotti che mi sono accorta di utilizzare sempre, indipendentemente dalla stagione, sono:
il dispositivo Clarisonic, perché svolge contemporaneamente diverse funzioni, pulisce in profondità i pori, aiuta ad eliminare i punti-neri, esfolia delicatamente ed elimina velocemente le macchie scure, non lo utilizzo quotidianamente ma a seconda di come sta la mia pelle, ci sono periodi in cui lo uso tutti i giorni e altri in cui lo uso soltanto un paio di volte a settimana;
e poi due creme anti-imperfezioni, la Effaclar Duo Plus e la Effaclar A.I di La Roche-Posay, della crema Effaclar Duo ne ho fatto la recensione qui in cui dico che non è miracolosa, ma mi tiene a bada i rossori e i brufoletti senza seccare la pelle ed è molto versatile, l'altra invece è il suo trattamento complementare da usare in modo localizzato solo sul brufolo ed è molto efficace. 



2- Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito?

Prediligo i fondotinta liquidi e a lunga tenuta; il mio preferito è il Revlon Color Stay per pelli miste/grasse.



3- Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti?

Fortunatamente non soffro di inestetismi gravi, a parte certe occasioni in cui posso avere qualche sfogo di brufoli o avere occhiaie più marcate, nonostante ciò non mi piace la mia pelle quindi prediligo prodotti coprenti che camuffino ogni discromia e imperfezione, e soprattutto cerco la lunga tenuta, per questo il mio correttore preferito è il Prolongwear di Mac (recensione qui); oltre a questo, ne vorrei uno più secco per coprire meglio i brufoli grossi e infiammati, per il momento mi trovo discretamente con il Camouflage di Catrice, ma vorrei tanto provare il famosissimo Secret Camouflage di Laura Mercier.



4- Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita?

Sì, utilizzo sempre una buona cipria per fissare il fondotinta liquido, durante il periodo freddo ne utilizzo una più setosa e leggera, mentre durante l'Estate me ne serve una che asciughi bene il sebo in eccesso, che sia a lunga tenuta ma che al tempo stesso non metta in evidenza eventuali zone secche, e ho trovato tutto ciò in questa cipria di Clinique la Stay Matte-Sheer invisible matte. Per quanto riguarda il contorno occhi, non ho al momento una cipria ideale, anche perché utilizzando il correttore di Mac non ne avrei neanche bisogno.



5- Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle?

Ho le sopracciglia abbastanza folte naturalmente, ho però i peletti lunghi, quindi, oltre che spinzettarle dove serve, spesso le accorcio sulla parte finale per rendere la forma più definita ed elegante, ovviamente aiutandomi anche con una matita o ombretto per disegnare la codina e riempire gli spazi vuoti. Al momento sto utilizzando una matita di Kiko e una di Essence, ma vorrei provarne un'altra, mentre come ombretti mi trovo bene con il kit Brow Box di Urban Decay e se sono di fretta mi basta pettinarle velocemente con un gel colorato come questo di Collistar che però sto terminando e quindi sono alla ricerca di un sostituto. 


 
6- Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito?

Mi piace tantissimo l'effetto della matita sfumata, credo che stia molto bene con la forma del mio occhio, ma a volte traccio anche una linea più definita di eyeliner, sottile all'attaccatura delle ciglia, ma non riesco a fare la codina all'insù. Sto provando diverse matite nere, ma al momento la mia preferita resta la Long lasting di Essence, oppure utilizzo l'eyeliner in gel con un trucchetto: lo applico a piccoli tratti e lo sfumo prima che si asciughi così mimo l'effetto della matita. 



7- Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito?

Le mia ciglia sono mediamente lunghe e curve ma poco folte; provo sempre tantissimi mascara diversi e mi trovo più o meno bene con molti, ma i miei preferiti sono il Better Than Sex di Too Faced e l' Hypnose Drama di Lancome, entrambi li ho provati in mini-taglia, ma quando terminerò tutti quelli che ho, sicuramente ricomprerò loro.



8- Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?
 
Preferisco i rossetti lucidi e idratanti, la mia formula preferita è quella cremosa e coprente, ho qualche rossetto più opaco e sicuramente è la formula più affidabile in termini di durata, però non riesco a sopportarli a lungo, sento le labbra tirare e dopo poco ho bisogno di idratarle.
Ultimamente mi sono un po' fissata con i colori naturali e in particolare ne sto provando due che mi stanno piacendo tantissimo, però finora il preferito in assoluto resta Rebel di Mac (recensione qui) che è confortevole sulle labbra pur avendo una durata eccellente.



9- Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria?
 
Questa è una domanda difficile perché dipende moltissimo dall'occasione per cui mi sto truccando, dallo stato della mia pelle in quel momento (se sono pallida o abbronzata) e dalla stagione. In Estate prediligo un bronzer luminoso, mentre in Inverno spesso punto di più sul fard mettendone magari uno rosa-malva come il numero 105 della linea Like a Doll di Pupa; invece in questo specifico periodo dell'anno preferisco utilizzare un bronzer opaco, come questo del kit di Smashbox, per enfatizzare quel po' di abbronzatura che mi è rimasta. Poi dipende anche dall'occasione come dicevo, per un makeup completo da sera non rinuncio mai ad un po' di contouring, mentre la mattina posso anche mettere solo un po' di fard color rosato-marroncino come il Suede di Sleek che in un solo gesto mi dà più vitalità alle guance ma scolpisce anche un po' lo zigomo.
Per quanto riguarda l'illuminante, posso anche farne a meno, ho ad esempio queste mini-taglie di Benefit il Watt's Up e l' High Beam, uno dorato e l'altro rosato, però li utilizzo poco, spesso mi accontento di un qualunque ombretto color champagne che mi trovo sottomano.



10- Che tipologia di ombretto preferisci e qual è il tuo preferito?

Anche questa è una domanda difficile :) perché ho dei gusti abbastanza variegati, mi piacciono diverse tipologie di prodotto, quelli che ritengo più comodi da utilizzare sono gli ombretti cremosi o in formato di matitoni; mi piacciono tantissimo quelli color borgogna, rame, viola, grigio ecc ma anche quelli nude, sia opachi che metallizzati! Dovendo fare una scelta vi faccio vedere quelli che sto utilizzando di più in questo periodo, ma sono solo una piccola parte dei miei ombretti preferiti, il Mirage di Chanel e i due matitoni che erano usciti in edizione limitata l'anno scorso di Kiko i Color-up. 


11- Ora scrivi 1 o al massimo 2 tuoi prodotti make up must have!

Ognuno ha esigenze, gusti e possibilità diverse, e quello che può essere un must-have per me potrebbe risultare inutile per gli altri, o viceversa, quindi non potrei mai dire << questo bisogna averlo per forza >> però ci sono due prodotti, tra quelli che ho già nominato, che secondo me meritano tanto e soprattutto sono versatili, e sto parlando di Rebel e del correttore Prolongwear, secondo me vale la pena averli, o almeno andare a provarli.



E questo è tutto, spero di avervi tenuto compagnia con questo post; provate anche voi a rispondere a queste domande, ditemi quali sono i vostri prodotti preferiti per ciascuna categoria.

6 commenti:

  1. MOlto carino questo tag :) mi ha fatto sorridere perchè mentre lo leggevo mi sono accorta che abbiamo forse un solo prodotto, masismo due in comune :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, che prodotti abbiamo in comune? Perchè non fai anche tu questo tag? se non sei stata nominata da nessuno ti taggo io :D

      Elimina
  2. Che colore è esattamente Mirage di Chanel? Sembra bellissimo!! Grazie per aver risposto al tag, sei stata carinissima!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un bronzo perlato con glitterini dorati, sì è molto bello e cangiante a seconda della luce e da come lo si utilizza, applicato sull'occhio risulta un po' più chiaro rispetto a quello che si vede nella boccetta; se riesco, vorrei farne una recensione dedicata così magari faccio vedere meglio il colore. Baci.

      Elimina
  3. Carinissimo questo Tag. Sono una tua nuova lettrice, un abbraccio ♡

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*