21 aprile 2015

RECENSIONE PERPETUAL FLAME PRO-LONGWEAR LIPCREME MAC


Ciao a tutti, in questo articolo vi parlo di un rossetto MAC che fa parte della linea permanente pro-longwear, il bellissimo Perpetual Flame.




Si tratta di un rossetto a lunghissima tenuta, ma confortevole sulle labbra; è satinato e rilascia un colore pieno ed omogeneo fin dalla prima passata. È un tono di rosso molto elegante, un lampone con un po' di fucsia, ben bilanciato, non troppo brillante né troppo cupo.
Scorre bene sulle labbra ed è facile da applicare, ma per ridefinire i contorni meglio usare un pennellino da precisione; non sbava e non evidenzia rughette o pellicine.

Fin da subito ci si accorge della sua consistenza appiccicosa, che a molti non piace, effettivamente può dare fastidio, ma penso sia solo questione di abitudine, anche perché non impasta assolutamente le labbra, non si accumula ai lati, né dà fastidio mentre si parla.

Sono molto soddisfatta della sua durata, su di me resiste benissimo 9-10 ore senza seccare le labbra, anche se dopo circa 5 ore le sento un po' troppo asciutte, ma anche qui è questione di abitudine, anche perché all'apparenza non si nota affatto, il colore resta sempre bello ed omogeneo. 

risultato finale su di me, senza matita contorno labbra, applicato con un pennellino.



 Devo segnalare però che non è no-transfer come dichiara la casa cosmetica, infatti anche dopo 5-6 ore, se tampono un fazzolettino o mangio o bevo, lascio stampi ovunque, ad esempio su posate e bicchieri, ma persino sulle fette di pane! Il lato positivo però è che è semplice da ritoccare, quindi anche se può svanire dal centro, basta riapplicarlo direttamente dallo stick per sistemare la situazione; inoltre anche se il colore sbiadisce, non si sgretola mai e non viene via a pezzettini.

A differenza di Rebel, di cui ho parlato qui, si strucca facilmente.

Costa 22,50€ per 3,6g


ps- come ho già detto, non sono una makeup artist e ho steso il prodotto al meglio che ho potuto. 
Le foto sono scattate a luce naturale non diretta e senza flash.

E questo è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate e se avete mai provato questa linea di rossetti.

4 commenti:

  1. Anche io adoro Perpetual Flame! È l'unico rossetto che ho di questa linea e mi piace veramente tanto, specialmente per la sua lunghissima durata.
    un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì decisamente il suo punto di forza è la durata e il fatto che non mi secchi le labbra. Vorrei provarne altri ma non ho visto colori adatti a me, mi sa che punterò sui satin per i prossimi acquisti. Baci a te cara :*

      Elimina
  2. Perpetual Flame è stupendo, ce l'ho da diversi mesi ed ho avuto modo di applicarlo tante volte. Hai ragione, ha una durata pazzesca e non secca le labbra :D secondo me è uno dei colori più belli della linea Pro Longwear :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, sì il colore è stupendo! L'unica cosa che mi ha dato fastidio è che, come ho detto, mi lascia stampi ovunque e mi è capitato ad una cena in famiglia e sinceramente è stato un po' imbarazzante vedere la forchetta e le fettine di pane sporche di rossetto XD la prossima volta lo tampono prima per bene con un fazzolettino ehehe

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*