8 aprile 2015

RECENSIONE OUTRAGEOUS CURL MASCARA SEPHORA


Ciao a tutti, in questo articolo vi parlo del nuovo mascara del marchio Sephora, uscito un paio di mesi fa e già apprezzato da molti. 




Questo mascara promette volume drammatico e curvatura, è caratterizzato da uno scovolino piccolo e rigido con dentini corti in silicone, che sembra difficoltoso da utilizzare, ma che invece è comodo perché riesce ad acchiappare tutte le ciglia anche quelle più corte e sottili. Da non confondere con il vecchio Outrageous Volume.

Io ho la mini-taglia da 2ml che mi è stata regalata in profumeria, ma corrisponde in tutto alla versione grande.


Ha una consistenza perfetta, né troppo secca né troppo liquida, che resta ''morbida'' sulle ciglia per qualche minuto dando il tempo di lavorare bene il prodotto, dopodiché si asciuga e resta intatta per tutto il giorno. Al momento dell'applicazione bisogna eliminare l'eccesso di prodotto dallo scovolino, soprattutto dalla punta, pulendolo con una velina liscia o un pezzo di stoffa, così da non impiastricciare troppo le ciglia; se doveste trovare grumi nonostante questa accortezza, basterà passare tra le ciglia un pettinino, io uso l'accessorio che vedete in foto, che trovo molto valido per questo scopo.
Ho appurato che il metodo migliore per applicarlo è poggiarlo alle radici delle ciglia e spingere delicatamente verso l'alto fino alle punte, roteandolo leggermente per accompagnare la curvatura, quindi non fare il movimento a zig-zag. Io personalmente faccio una sola passata di mascara perché non mi piace avere le ciglia troppo impastate e rigide, ma c'è chi invece ama l'effetto grumoso, insomma quanto prodotto mettere dipende dai vostri gusti e da che effetto volete ottenere.
Per questo motivo lo trovo versatile per diversi tipi di ciglia, basta prendere accorgimenti mirati per le proprie esigenze.


Su di me dà un bellissimo effetto allungante e incurvante che resiste tutto il giorno, ma non mi dà tanto volume, spero dalle foto si possa capire (l'ho steso senza ausilio del piega-ciglia).

da questa angolazione si vede che le ciglia sono allungate e incurvate e ben divise le une dalle altre, non c'è molto volume

Questa versione è la numero 01 Pure Black, di un bel colore nero lucido, ma ho sentito che la versione 02 Ultra Black è ancora più nero e lucido!
Io lo strucco facilmente con acqua calda, una goccia di struccante e spugnetta morbida.
Prezzo 18,90€ per 15 ml, pao di 6 mesi.

È questo è tutto; credo sia davvero un ottimo mascara, lo sto usando da un paio di mesi quasi tutti i giorni e per essere una mini-taglia mi sta durando parecchio, a volte lo abbino ad un altro più volumizzante. Fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate.

2 commenti:

  1. L'effetto è veramente notevole! Ti apre lo sguardo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata da me, sei stata gentilissima :) Sì il mascara è il mio cosmetico preferito, cambia molto lo sguardo, aiuta tanto.

      Elimina

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*