4 aprile 2015

RECENSIONE BALSAMO CONCENTRATO ATTIVO BIOFFICINA TOSCANA



Ciao a tutti, in questo articolo vi parlo di un balsamo per capelli dall'inci verde, rinomato e apprezzato da molti: il balsamo concentrato attivo all'olio d'oliva bio e alle proteine vegetali del fagiolo baccello, del marchio eco-bio italiano Biofficina Toscana.



 La casa produttrice lo definisce un trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati che li rende più voluminosi, nutriti e setosi al tatto sono d'accordo sul nutrimento e sulla setosità ma non sul volume, anzi su di me fa esattamente l'effetto opposto.
Come si può intuire, si tratta di un prodotto non adatto a chi ha dei capelli sottili, piatti e che tendono ad ingrassarsi, mentre su capelli mossi, molto crespi e secchi, funziona a meraviglia.






Ha una texture corposa e densa, che permette di stenderlo bene sui capelli umidi senza che coli o scivoli dalle mani. Potete metterlo solo sulle punte, oppure salire fino ad altezza orecchie, dipende dallo stato di secchezza dei vostri capelli; io lo porto leggermente fino alle radici, ma ovviamente se avete una cute normale o tendente al grasso evitate.
Per avere maggiori risultati, andrebbe tenuto in posa il più possibile, più di 5 minuti se riuscite; dipende anche dall'uso che volete farne, cioè se usarlo come vero e proprio trattamento da fare un paio di volte al mese, o come balsamo quotidiano a risciacquo rapido.
I primi effetti positivi li noterete subito, già sotto l'acqua i capelli saranno molto morbidi e districabili, e sembreranno più sottili al tatto, verrà facilitata anche la piega con spazzola e phon.

L'unica pecca è l'odore erbaceo un po' pungente, che a non tutti piace, ma io lo sopporto tranquillamente, e comunque non persiste per molto tempo.


Vi segnalo che il prodotto è di colore bianco, come si può vedere da queste due foto che lo staff di trucchi svelati mi ha gentilmente prestato. Qui il loro articolo.
Il mio è diventato scuro con il passare dei mesi perché non ho rispettato la data di scadenza, ed essendo completamente naturale ne ha risentito, funziona egregiamente lo stesso, ma vi consiglio di usarlo nei tempi segnalati, sarebbe un peccato lasciarlo scadere.


Prezzo circa 12€ per 200ml pao di 6 mesi, on line o in alcune bio-profumerie.

Fatemi sapere come vi siete trovati voi con questo balsamo o se pensate di comprarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto l'articolo fammelo sapere lasciando un commento, grazie :*